Tra qualche giorno ci attenderanno cene, pranzi ed aperitivi con amici e parenti, e allora non facciamoci cogliere impreparate, studiamoci un make-up elegante, sobrio e sensuale. Perfetto anche per le cene con il nostro “love”!
Ecco tutti gli step:
Dopo aver deterso il viso applichiamo un siero che corregga i disordini cromatici e dia uniformità alla pelle, applico quindi una crema ed infine un primer. Prima di passare al prossimo passaggio ricordate di far assorbire il trattamento attendendo giusto un paio di minuti.
Illuminiamo le zone in ombra come quelle del contorno occhi quindi applichiamo il fondotinta fluido stendendolo dal centro verso l’esterno cosi da uniformarne l’incarnato usando un pennello piatto a base larga. Una volta steso con una velina tamponatene l’eccesso così da avere un aspetto naturale. In ultimo ricordatevi di stendere un velo di cipria per fissare il tutto.
Le sopracciglia, pettiniamole e ripuliamole da eventuali residui di fondotinta quindi con una matita adatta per le sopracciglia cerchiamo di darne definizione. Scegli il tono in base al colore dei capelli.
Applichiamo una matita dalle tonalità calde del marrone su tutta la rima cigliare superiore ed inferiore, e se il vostro occhio lo permette anche all’interno, quindi sfumiamo la matita cosi da ottenere un aspetto morbido, essendo un make up ispirato al giorno di Natale esso deve essere elegante e sobrio.
Applichiamo sulla palpebra mobile una ombretto dal tono beige opaco quindi sfumiamolo in modo da ottenere una base luminosa su cui stendere il prossimo ombretto.
Applichiamo un ombretto color vino dall’angolo esterno dell’occhio e sfumiamo il tutto verso l’interno dell’occhio. Ricordatevi di applicare l’ombretto color vino nella rima cigliare inferiore. Applicate infine l’eye-liner in modo sottile per delineare la vostra rima cigliare superiore.
Utilizziamo un buon mascara in modo da ottenere un effetto di volume su tutte le ciglia e applichiamolo anche nella rima cigliare inferiore cosi da aprire lo sguardo, vi darà un aspetto elegante e sensuale.
Definiamo il contorno della bocca con una matita dal color nude, questa vi aiuterà a trattenere maggiormente il rossetto che applicherete successivamente, il colore che vi consiglio? Usate un nude per il giorno, magari un colore più deciso lo indossiamo la sera facendo la differenza in stile ed eleganza.
Scaldiamo le guance con un colore che dia un aspetto sano, un rosato o un color biscotto ed il gioco e fatto.
Adesso siete pronte per scambiarvi i regali e gli auguri di Natale con grande stile ed eleganza.
Auguri di Buone Feste!
Di Raffaella Ponzo
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…