Prada rinnova ad Hong Kong il negozio all’interno dell’International Financial Center.
Lo store occupa una superficie totale di 260 metri quadrati e ospita le collezioni donna e uomo di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
La facciata interna al mall è costituita da un ampio ingresso incorniciato da due vetrine, un grande light-box e un’ulteriore vetrina, elementi che garantiscono un forte impatto visivo ulteriormente amplificato da un rivestimento in marmo nero che incornicia la prospettiva interna.
Le collezioni sono presentate in due ampie stanze i cui perimetri sono definiti dalla scelta di diversi materiali per la pavimentazione: il tradizionale rivestimento a scacchi in marmo bianco e nero per l’ingresso, evidente riferimento al primo negozio Prada di Galleria Vittorio Emanuele II (Milano), e la moquette color castorino per la zona adiacente.
In entrambi gli ambienti, pareti rivestite in tela verde, mobili con cornici in acciaio lucido, specchi fumé e piani in saffiano cera richiamano gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo, mentre nella seconda stanza la sequenza di teche in acciaio lucido e cristallo fa da sfondo a un’esposizione di prodotto raffinata e museale, in cui si inseriscono banchi espositivi in cristallo e divani in velluto.