Sono le immagini e colori celestiali provenienti da altre galassie ad ispirare la collezione Issey Miyake Pre Fall 2016.
Blu profondo, bordeaux come la scintillante nebulosa interstellare, nero intenso spaziale per capi progettati con tessuti originali e realizzati con metodi innovativi.
Una sapiente lavorazione per capi da indossare con animo romantico e ricchi di dettagli che strizzano l’occhio a stratificate gelatine colorate; i crateri della superficie lunare diventano protagonisti e si illuminano di scintillante polvere di stelle.
Una collezione libera, misteriosa, sorprendente ottenuta attraverso la tecnologia “Baked Stretch”, presentata la scorsa stagione, si è sviluppata graficamente sovrapponendo i colori all’interno delle pieghe del plissé. Nella serie photo-jacquard realizzata con lo “Steam Stretch” sembra siano state utilizzate delle fotografie spaziali
della NASA; in realtà il tessuto è creato da un’immagine impiegata utilizzando la tradizionale tecnica “Suminagashi (marmorizzazione)”.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…