Yves Rocher riapre, a Roma, presso la stazione di Roma Termini, il nuovo Atelier della Cosmétique Végétale che va a sostituire il precedente concetto di negozio.
Più che un negozio, l’Atelier della Cosmétique Végétale è un luogo vicino alle donne dove benessere, naturalità, armonia sono le sensazioni che una cliente dovrebbe provare.
Fin dall’entrata, sembra di essere nell’atelier di un artigiano: grandi vetrine luminose, infissi marroni, piani di appoggio in legno massello o in vetro, pavimento in gres…
Tutto è studiato fin nei minimi dettagli per creare un ambiente naturale e mettere in risalto i prodotti.
Il primo spazio di vendita, chiamato “La Serra Vegetale” propone il “mercatino” con la sua scenografia golosa: prodotti di bellezza disposti in cassette di legno, come in una bancarella di primizie.
Di fronte, per mettere in risalto i profumi, l’atmosfera si fa più sensuale: i flaconi sono sublimati dalla scaffalatura trasparente e colorata.
La seconda parte del negozio è dedicata ad un approccio botanico e scientifico del vegetale. Un “Laboratorio Vegetale”, centro dell’expertise della marca.
Qui si possono scoprire i trattamenti a base di piante e i cosmetici anti-età provenienti dalla ricerca Yves Rocher.
Lo spazio di vendita è quindi segmentato in quattro universi-territori che costituiscono la ricchezza unica della marca Yves Rocher ed assicurano la sua specificità:
ASSAPORARE: per offrire alle donne una grande ventata di natura nella loro vita, per gustare appieno i sapori ed i colori di vegetali unici ed inebrianti. (Trattamenti igiene)
SEDURRE: è il territorio della seduzione e dell’emozione per chi ama giocare con la propria femminilità. (Maquillage e Profumi)
SENTIRSI BENE: Sentirsi bene significa accompagnare ogni donna nel suo desiderio di bellezza e benessere dalla testa ai piedi. (Trattamenti di bellezza viso, corpo e solari).
SPLENDERE: Splendere vuol dire accompagnare ogni donna in ogni fase della vita ed aiutarla a fare del tempo un suo (Trattamenti anti-età).
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