La moda è arte, e come ogni settore creativo non conosce alcun limite, sia che si tratti di perimetri sociali, storici o culturali, esattamente come ci mostra Dolce&Gabbana nella sua nuova collezione.
Le novità messe in mostra dagli stilisti italiani vedono protagonisti dei capi particolari riservati alle donne musulmane. Un argomento decisamente delicato che ha sollevato un consistente polverone alle sue spalle, soprattutto per la stampa araba.
Le critiche non si sono fatte attendere, nonostante il messaggio di globalizzazione miri a mantenere alla base il rispetto verso le tradizioni locali. La linea prende il nome di Abaya e punta principalmente ad adornare i capi tipici della società medio-orientale.
Ricami, pizzi, inserti e stampe, sono posti sui principali indumenti come hijab e abaya, ovvero il copricapo che avvolge il volto femminile e la tunica solitamente di colore nero. Il tutto reso glamour grazie alla presenza delle borse iconiche di Dolce&Gabbana e alle texture eleganti come ad esempio il pitonato e la vernice.
Un semplice tocco di personalità per rendere ancora più affascinanti le tradizioni e i simboli culturali dell’oriente per la primavera/estate 2016.
Nancy Malfa
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…