Chi ha i capelli mossi, spesso ne mette in risalto i lati negativi, ignorando la fortuna di avere un tipo di capello decisamente versatile. I capelli mossi (ma anche capelli ricci), infatti, si possono rendere più o meno definiti, lisci o boccolosi e anche per gli uomini, ci si può sbizzarrire in tagli infiniti.
A differenza di chi ha i capelli lisci, per il “mosso” ci vuole qualche cura in più e si passa più tempo con spazzola e phon e anche rispetto alla chioma “riccia”, si teme teme l’effetto né carne né pesce. Eppure è proprio questa caratteristica di “indefinito” a far sì che i capelli mossi oggi siano molto valorizzati, dalle tendenze, dai saloni e dalle passerelle.
Vediamo insieme quali tipologie di capelli mossi possiamo mettere in scena, in base alle nostre caratteristiche:
I capelli mossi donano un look moderno e giovanile a qualsiasi donna. Avere dei bei capelli ondulati e morbidi non solo è possibile ma è anche facile e alla portata di tutti.
I capelli corti dovrebbero essere più facili da trattare rispetto alle chiome più lunghe. A volte però, per alcune acconciature, potreste avere difficoltà a maneggiarli e tenerli in ordine. È importante per questo seguire alcuni accorgimenti e delle tecniche particolari studiate appositamente per chi ha i capelli corti. In particolare ci sono diversi modi che permettono di avere dei capelli ondulati anche alle donne che hanno un taglio corto. Alcune di queste tecniche richiedono l’uso di attrezzi specifici come un arricciacapelli o una piastra, per le altre invece basta una semplice fascia o un diffusore. È importante inoltre usare anche dei prodotti specifici per i capelli e anche qualche olio naturale per lucidarli.
Se non vogliamo stressare troppo la nostra chioma, sottoponendola alle temperature elevate di piastra e ferro arricciacapelli, ecco alcuni metodi semplici e d’effetto.
I capelli mossi con la piastra hanno il vantaggio di durare tantissimo e di essere messi “in piega” in un tempo relativamente breve. In più hanno quell’effetto tra il curato e il selvaggio che è molto “in” in questo periodo.
Il plopping è una tecnica di asciugatura dei capelli che prevede l’utilizzo di una T-shirt ed una discreta dose di manualità. Grazie a questa tecnica potrete avere dei capelli mossi con un effetto del tutto naturale, simile ad una chioma mossa di natura, ma non riccia.
Nell’articolo Plopping tutorial: come fare i capelli mossi, spieghiamo per filo e per segno i quattro passi necessari per ottenere questo effetto “mosso”, che va preparato dopo aver lavato i capelli, e prima di asciugarli.
A seconda della scelta di acconciatura, un uomo può completamente cambiare il proprio viso e il proprio stile. I capelli mossi sono perfetti per incorniciare il viso perché sottolineano i lineamenti, addolcendo anche i tratti più duri e spigolosi.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…