Capelli%3A+10+anni+in+meno+con+il+taglio+giusto
sfilateit
/261557/capelli-10-anni-meno-taglio-giusto/amp/

Capelli: 10 anni in meno con il taglio giusto

I capelli incorniciano il nostro viso e a seconda del colore, del taglio e dell’acconciatura, contribuisco a renderci delle signore o delle eterne ragazze… vediamo come!

Un taglio di capelli è in grado, immediatamente, di conferire al nostro look un aspetto più sbarazzino e fresco: il long bob e il pixie cut, sono solo alcuni che riescono in questo compito, svecchiando la figura.

Vediamo come:
SPETTINIAMOCI: Qualunque sia il taglio scelto, non usciamo mai con la piega troppo perfetta, ma spettiniamoci. Boccoli perfetti infatti, e onde geometricmente strutturate e voluminose, fanno apparire “adulte” le Miss ventenni e invecchiano le donne non più adolescenti.

TAGLI MEDI: Il lob con uno styling leggermente mosso e voluminoso ci rende tutte delle ragazzine. Una ciocca dietr l’orecchio e il gioco è fatto.

TAGLI CORTI: I tagli corti di solito ringiovaniscono: dal taglio alla garçonne al bob cut… Se avete una capigliatura molto lunga, potreste passare a un caschetto classico, un buon compromesso, sempre fresco e sbarazzino.

FRANGIA: Anche la frangia può essere utile per ringiovanire di qualche anno, dato che può nascondere anche le rughe sulla fronte.

COLORE: Per quanto riguarda il colore, meglio optare per un castano naturale; schiarire una capigliatura spenta con dorati colpi di sole, ed evitare i contrasti netti con la carnagione sia in un verso che nell’altro: NO cioè a capelli neri corvino abbinati a un pallore lunare, oppure al contrario biondo svedese e abbronzatura selvaggia.

L’ideale sono i colori caldi, specialmente se illuminati da meches più chiare e giochi di colore perchè alleggeriscono il viso ed illuminano il volto.

PIEGA: Evitare le pettinature troppo piene sulla parte superiore del capo, con ciuffi esagerati e onde o ricci in evidenza. In  genere: più i capelli sono lisci e pettinati con compostezza, più vi  faranno sembrare giovani. Acconciature sofisticate: concesse solo nelle grandi occasioni, e sempre accompagnate da un sapiente make up.

Di Raffaella Ponzo

Redazione

Recent Posts

Conchiglie, teli bianchi e reti: cliché forse, ma è l’arredamento shabby sea di quest’anno per la casa al mare degli italiani

L'arredamento shabby sea quest'anno domina la scena con tutti i cliché possibili, ma in fondo…

4 ore ago

Pomodoro, basilico e voilà: nessun piatto da mangiare, ma è la SPAGHETTI CLUTCH di Moschino, la borsa più italiana di sempre

Moschino firma la borsa più italiana di sempre in un modo del tutto suo: con…

7 ore ago

Body: il capo jolly troppo sottovalutato che ti svolta l’estate e l’outfit

Perfetto per valorizzare la silhouette e adattarsi a ogni look, il body è il jolly…

9 ore ago

Esame di maturità, gli esperti lo confermano: se ti vesti così, parti già male

All'esame di maturità non bisogna assolutamente commettere questi errori. Vestendosi così si rischia di fare…

10 ore ago

Camicie troppo lunghe o troppo corte? Ecco come indossarle in modo originale

Sei alle prese con una camicia troppo corta o troppo lunga? Ti dico come evitare…

12 ore ago

Occhiali Havana: dall’ufficio al week-end portali sempre con te e abbinali con il tuo stile così

Gli occhiali da vista o da sole con montatura Havana sono perfetti per chi cerca…

14 ore ago