Giorgio+Armani+Priv%C3%A9%3A+una+diva+anni+40+per+la+donna+moderna
sfilateit
/262050/giorgio-armani-prive-diva-anni-40-la-donna-moderna/amp/

Giorgio Armani Privé: una diva anni 40 per la donna moderna

Dopo l’iconico e ormai leggendario grey, re Giorgio per questa stagione punta sul mauve, declinandolo in una palette eterea e squisitamente femminile che va dal lilla al glicine, per arrivare a punte di un viola intenso e misterioso. Sprazzi di nero totale e lampi dai riflessi grigi e metallici, accentuati da cangianti paillettes, stemperano il “mauve en mouvement” che incalza con enfasi a ogni uscita.

Un chiaro tributo alle dive degli anni ’40, riveduto e corretto ai tempi nostri, senza mai scordare l’animo versatile di una donna, che di giorno dimostra una consapevolezza e una personalità ben definita, di sera, si lascia tentare da atmosfere eteree, a volte dolcemente surreali e oniriche.

L’intera collezione sembra essere come pervasa da un soffice e leggiadro vento che fa ondeggiare magicamente abiti, gonne e pantaloni dai volumi, tanto cari allo stilista. Quasi a voler sussurrare un modo tutto garbato di essere femminile.

Un susseguirsi di giacche ridotte, accarezzano il busto e lo esaltano, accompagnate a gonne a balze o impreziosite da ricami che ricordano il lento fluire delle onde nel mare. Il tutto scandito da un nostalgico ritorno di volant che prendono vita e si innervano su pantaloni, top ricercati, abiti bustier e gonne vagamente zigane.

E ancora, incredibili top in pvc e cristalli, quasi delle nuove armature che esaltano la pelle nuda con i loro disegni sinuosi. Calibrati mini dress nel tessuto che fa sognare tutte, il tulle, pervaso anch’esso da maxi ruches ricoperte da paillettes. Per finire con lunghi e teatrali abiti in organza plissettata.

Un défilé degno del suo maestro, capace ogni volta di rapirci e trasportarci senza scampo con le sue creazioni da sogno in un modo dove esiste solo e unicamente, l’essenza del bello di Giorgio Armani Privé.

di Franco Lorenzon

Redazione web

Recent Posts

Chi lo dice che il dondolo vada solo in terrazza? Da Happy Casa ne trovi uno da mettere in salotto: prezzo stracciato

Happy Casa pensa alla felicità di tutti e adesso il dondolo puoi averlo anche dentro…

8 ore ago

Tailleur a pois, borsa bianca e tacco a punta: Daniela Ferolla ci insegna ad essere vere dee con un solo completo

Una vera diva di stile la nostra Daniela Ferolla, che alla Milano Fashion Week è…

11 ore ago

È arrivato il prodotto più atteso dell’anno: lisci impeccabili per cinque lavaggi e costa pochissimo

Il prodotto più atteso dell'anno è finalmente arrivato, rende i capelli lisci e impeccabili per…

13 ore ago

I tuoi jeans preferiti ti vanno larghi? Non devi buttarli, c’é un trucco semplice per adattarli alle tue forme

Non bisogna rinunciare a un paio di jeans troppo largo. Con questi metodi, la stoffa…

14 ore ago

Blazer Dress: niente di meglio per giornate instabili. Eleganti ma versatili, per ogni occasione in primavera

Il blazer dress è l’alleato perfetto per le giornate di primavera, dove eleganza e versatilità…

16 ore ago

Cos’è la kinesiologia: la pratica che ha reso Eva Longoria così giovane a 50 anni ( e per cui ha preso una laurea)

C’è un segreto dietro la pelle radiosa e l’energia inesauribile di Eva Longoria a 50…

18 ore ago