Calzature come le Mary Jane hanno segnato la storia della moda. Iconiche, classiche, dallo stile indiscutibile e dal mood sofisticato. Possiedono una forma unica, oltre ad essere entrate di diritto nella classifica degli accessori più immortali e intramontabili del settore.
Il modello in questione è caratterizzato da una semplicità inusuale e mantiene sulle spalle un importante titolo storico. Le Mary Jane hanno un portamento particolare che ha segnato l’inizio del ventesimo secolo. Abbinate a lunghe gonne, abiti retrò o a pantaloni a tubo, il risultato ha sempre con se un mood intrigante.
Può apparire come una ballerina, ma il cinturino le regala una conformazione diversa da qualsiasi altra idea creativa che siamo abituati a vedere in giro. Lo sanno bene gli stilisti che a ruota decidono di omaggiare le scarpe con riproposizioni attuali. La primavera 2016 le chiama all’ordine con le idee di Sarah Jessica Parker, Miu Miu, Valentino, Sergio Rossi e Christian Louboutin.
C’è chi le preferisce in maniera classica con tanto di texture in vernice, chi aggiunge brillantini glamour per serate particolari. Altri ancora allargano la dimensione del tacco o la restringono a seconda dello stile che preferiscono, per poi finire in una grintosa pelle pitonata.
Nancy Malfa
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…