Forte identità, lavorazione artigianale, dettagli originali in ottone e colori sofisticati per le nuove borse di Prada.
La Maison le svela durante la sfilata Prada Donna Autunno/Inverno 2016 Pionnière e Cahier, le due borse che saranno da subito disponibili nei negozi Prada di Milano, Parigi, Londra e New York.
La borsa Pionnière si contraddistingue per la sua forte identità, una ricercata lavorazione artigianale, originali dettagli in ottone e colori sofisticati. Trae ispirazione da mondi diversi: dalla caccia per la sua forma morbida e arrotondata che ricorda i carni
eri in cui i cacciatori mettono la selvaggina; dalla divisa e dal militare per la tracolla dalle proporzioni importanti; dal viaggio per la sua attitudine sportiva e avventurosa.
La borsa Cahier presenta dettagli che rimandano ai libri antichi. Gli elementi in metallo color bronzo ricordano gli angoli protettivi dei vecchi volumi; l’uso del saffiano le copertine rigide; la parte superiore della pattina – solitamente in colore contrastante – ricorda la costa del libro. Il modello Cahier simboleggia inoltre un taccuino, robusto e sicuro, dove custodire pensieri intimi e preziosi racconti di vita.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…