Un “volo” di gabbiani a incastonare nella splendida cornice di Palazzo Bovara la collezione Fall\Winter 2016\17 di KRISTINA TI dal concept che porta in passerella Open, una idea forte che significa che l’abito è la visione stessa della propria “mente”.
E così garze e lane si mescolano sulla pelle; siano essi leggeri o pesanti, i tessuti costruiscono storie ed architetture tridimensionali entusiasmanti.
Le lunghezze sono drastiche: corto o lungo, ed i volumi morbidi come effluvi impalpabili … una magia data da veri e propri virtuosismi sartoriali. Interessanti gli elementi attratti dallo sport tradotti in look estremamente ricercati e femminili come le tute in pizzo, in raso o georgette di seta.
La gamma del colori anch’essa procede per contrasti forti: dal nudo, rosa, bianco e crema alle tonalità scure come ottanio, nero, bordeaux. E poi Open è l’uso delle sneakers e dei tacchi che procedono disinvolti ed autentici sulla medesima strada. Tutte calzature originalissime nate dall’uso delle medesime stoffe della collezione. La parola d’ordine è “aprire le frontiere del pensiero”.
Niente è scontato… E’ tutto un immenso cielo senza confini!
Di Caterina Misuraca
Nel Parterre : Levante, Federica Fontana, Eliana Miglio, Carla Gozzi, Paola Marella, Virginia Galateri, Francesca Senette, Elena Barolo.