La Settimana della Moda di Milano ha aperto i battenti da poche ore, consolidando l’appuntamento con le tendenze dei mesi a venire. Si parla di creatività, anticipazioni e utilizzo di materiali versatili anche per il MIPAP.
Il salone internazionale del prêt-à–porter si terrà nella capitale del fashion show dal 27 al 29 febbraio 2016, presso Fieramilanocity. L’evento è stato creato per rinnovare continuamente il lancio di prodotti made in Italy, mettendo in risalto la passione e l’attenzione per l’artigianato.
La manifestazione è consalidata anche dalla presenza di espositori provenienti da tutto il mondo, circa il 30% tra paesi come la Germania, Grecia, Portogallo, Giappone, Spagna, Inghilterra e Canada. Non mancano neanche le nazionalità francesi, iraniane e russe.
L’autunno/inverno 2017 sarà ricco di materiali pregiati come seta, pizzo, cashmere e stampe variegate, insieme a delle proposte di mercato che ruotano intorno al mood contemporaneo. Il MIPAP è un luogo dove accogliere ricerca e tessuti innovativi, provenienti da abbinamenti sofisticati, ma anche da semplice raffinatezza.
L’evento è un’opportunità irrunciabile per cogliere a 360° tutto ciò che il settore moda offre attualmente, dai capi in tessuto anti-batteriologico di fibra d’ortica, all’impermeabile in isolante industriale.
Nancy Malfa