Ogni giorno senza avere neanche la consapevolezza di rendercene conto, siamo tormentati dall’omologazione e dall’importanza dell’impatto fisico con qualsiasi cosa ci circonda.
Quante volte avete provato le diete preconfezionate stampate sulle riviste? Quante altre volte ancora avete avuto a che fare con una dieta consigliatavi da un’amica? Tutti almeno una volta abbiamo tentato di seguire dei paramentri alimentari poco corretti per la nostra persona.
Un recente studio sviluppato da alcuni ricercatori israeliani, ha messo in evidenza che l’omologazione in campo fisico è assolutamente errata. Sulla base di 800 volontari a cui è stata fatta seguire la medesima alimentazione, si è scoperto che questa ha avuto effetti vivamente differenti in base alla persona.
Questo esperimento è il chiaro esempio di come il risultato cambi a livello soggettivo. Ognuno di noi possiede un metabolismo, dei batteri e un corredo genetico unico al mondo. C’è chi ha bisogno di molti carboidrati e chi invece non riesce a digerirli in maniera veloce.
Dovremmo quindi iniziare ad ascoltare il nostro corpo per cercare di eliminare gli alimenti che appesantiscono e che in alcuni casi portano via anche molta concentrazione, oltre alla presenza di sonnolenza. Il consiglio migliore che i medici possano dare è non fidarsi delle diete del momento, ma di affidarsi ad uno specialista per un metodo personalizzato e di sicuro successo.
Nancy Malfa
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…