Mentre si avvicinano le vacanze di Pasqua e il clima comincia a riscaldarsi, è sempre piacevole prendere il borsone e passare qualche giorno fuori. Ecco sei mete, tre in Italia e tre all’estero, perfette per una fuga pasquale.
L’Italia offre bellezza storica, paesaggi mozzafiato e attrattive gastronomiche uniche al mondo. Ecco tre destinazioni ideali per una vacanza di Pasqua al mare.
Tra le isole siciliane, Pantelleria è sicuramente la più affascinante. Questa stagione, una delle più belle, è perfetta per i più calorosi perché l’acqua è ancora un po’ freddina ma il sole è già bello caldo. Le spiagge più note sono: la Ballata dei Turchi, Martingana, Nicà, Cala Tramontana e Cala Levante.
L’Oasi del Conero offre strapiombi e grotte di rara bellezza, spiagge di ciottoli bianchi rosa, e calette segrete, raggiungibili solo a piedi o in barca. Questa oasi di pace e natura ritagliata sulla costa più turistica d’Italia è un patrimonio che gli ecologisti e le varie associazioni si battono per salvaguardare.
La Costa degli Dei, un tratto speciale della costa della Calabria, si snoda da Pizzo a Nicotera, tra spiagge e calette che ne giustificano il nome. La perla della costa è senza dubbio Tropea, una città che si innalza su un’imponente rupe in arenaria, in una magnifica posizione tra il Golfo di Sant’Eufemia e quello di Gioia Tauro.
Ecco tre mete non lontane, luoghi che in primavera sono splendidi e molto più belli che in estate.
Maiorca, una delle Baleari che non passa mai di moda, offre un clima sempre mite e temperature ideali per fare il bagno già da aprile fino a ottobre inoltrato. Le spiagge: ce ne sono quasi 300, tra le più belle Es Trenc e Es Pregons Grans.
Formentera, la più piccola isola delle Baleari, detta Isla Bonita, offre mare turchese, sabbia fine e tramonti mozzafiato. Le spiagge più belle sono quelle di Ses Illetes e S’Alga.
Dubai, una delle mete più di moda degli ultimi tempi, offre mare caldo, spiaggia bianca e una città vicina e divertente. È diventata una destinazione popolare soprattutto adesso che l’Egitto, purtroppo, è sceso a picco nelle preferenze dei turisti.
Di Raffaella Ponzo
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…