Mango continua a sorprendere con le tendenze per la prossima PE 2016.
Dopo aver lanciato Tribal Spirit, che ha visto protagonista Kendall Jenner, Mango presenta Soft Minimal, la seconda tendenza che caratterizzerà le campagne pubblicitarie della primavera-estate 2016 e che rende omaggio allo stile minimalista degli anni ’90.
Ad interpretarla è Liu Wen – mi identifico molto con la tendenza Soft Minimal perché adoro le cose semplici ed eleganti – la modella asiatica dal forte spirito internazionale. Corteggiata dai brand fashion, Liu è seguitissima in tutto il mondo.
Tutti i capi che indossa nella campagna – scattata in uno studio fotografico della capitale inglese – presentano linee semplici e sono realizzati con tessuti leggeri come la seta, adatti a qualsiasi momento del giorno.
Nella tendenza Soft Minimal, protagonista del mese di marzo, la femminilità prende la forma di abiti, top lingerie e capi oversize mescolati con pizzi. La combinazione bianco-nero e il nostalgico slip dress, divenuto simbolo del periodo, accentuano la naturalità e la freschezza dei look. Tessuti sottili e fluidi come la seta trasferiscono la filosofia della semplicità e le linee pure, lo stile che ha dominato il momento dei grandi top.
L’azienda prosegue così il proprio cambiamento di strategia proponendo ogni quindici giorni, presso i punti vendita, i capi di maggiore tendenza del momento e lanciando una campagna pubblicitaria diversa ogni mese, in cui la nuova tendenza è protagonista insieme al volto che meglio la definisce. Avviata a inizio febbraio, questa nuova strategia l’obiettivo di offrire il prodotto di maggiore tendenza in tutti i punti vendita e adattare supporti e strumenti di comunicazione all’era digitale per rispondere alla velocità e all’immediatezza del mondo del fast fashion.
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