Le spezie fanno parte di un’antica tradizione legata ai popoli orientali e africani. Utilizzare questo tipo di ingredienti all’interno della propria cucina significa esaltare il gusto delle pietanze, ma non tutti sanno che è possibile impiegarle anche nel beauty.
Un esempio calzante è la curcuma, soprannominata lo zafferano indiano, la polvere in questione è famosa per combattere i radicali liberi e per il suo strepitoso effetto anti-age. La si può abbinare ad un semplice yogurt bianco, oppure ad un olio a piacere di cui si dispone in casa, giusto per creare una maschera viso anti-età.
Avete bisogno di un buon bagno caldo rigenerante? Non c’è niente di meglio che mixare vaniglia e miele. La prima sprigionerà un profumo rilassante, la seconda renderà la pelle morbida e perfettamente levigata.
Un ottimo scrub sia per il corpo che per il viso, è dato dall’azione antirughe dello zenzero. Tagliato a pezzetti o grattuggiato crea un leggero attrito sulla pelle, capace di eliminare le cellule morte. Facilissimo da reperire, è ormai uno dei tuberi orientali più utilizzati in Italia.
Allo stress e all’effetto gambe e piedi gonfi, entra in gioco la cannella. Procurate 100 ml di olio di mandorle dolci ed introducete in ammollo le stecche di cannella per qualche giorno, dopodichè potrete utilizzarne poche gocce ogni volta che volete, usandole esattamente come oli da bagno.
Nancy Malfa
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…