Come+fare+pettinature+chic+in+10+minuti%3F
sfilateit
/266985/pettinature-chic-10-minuti/amp/
Come+fare+pettinature+chic+in+10+minuti%3F
sfilateit
/266985/pettinature-chic-10-minuti/amp/
Bellezza

Come fare pettinature chic in 10 minuti?

I capelli , è innegabile, danno allure ad un look, ci danno quel tocco di  carattere e stile in più che non guasta mai, specie se si tratta di pettinature chic.
Non serve essere super esperte, basta qualche consiglio giusto e un trucchetto per  realizzare una pettinatura ricercata in modo facile e veloce senza investire ore e ore di impegno!
Si chiama “ciambella” l’accessorio utile a realizzare uno chignon ben definito. La si trova faciemente in commercio sia per i capelli scuri che per quelli chiari .

Come usarla? Semplice! Fate una coda e poi infilate i capelli raccolti al centro della ciambella, quindi distribuiteli in modo uniforme perché la coprano e fermate semplicemente con dei ferretti.

Per realizzare invece uno chignon più elaborato e di sicuro effetto, lasciate una parte dei capelli di lato sciolta, quel tanto che basta per realizzare una treccia.
Fate una coda con i rimanenti capelli e, per ogni passo della treccia, inserite una ciocca della coda. La treccia alla fine risulterà essere di contorno allo chignon con una forma molto particolare.

Se avete i capelli lunghi, potete anche arrotolare morbidamente usando le ciocche che cadono davanti e inserirle l’una nell’altra per fermale dietro la nuca con un semplice ferretto.

I capelli saranno in ordine e con stile, non è poco.

Per i capelli molto lunghi c’è anche una deliziosa pettinatura, che inizia con una coda bassa alla base della nuca, ma di lato. Passate i capelli creando un apertura alla base della coda, in modo da rigirarli su stessi. Eseguite lo stesso passaggio legando la coda più in giù e rigirando i capelli ancora una volta. L’effetto finale sarà una coda legata in 3 o 4 punti molto scenica.

Infine, se volete affascinare, fate una coda in modo che i capelli sulla nuca rimangano alti, lasciando quelli davanti liberi insieme alla frangia. Usate un arriccia capelli e un ferretto per fermare una ciocca intorno alla coda e per creare dei boccoli con quelli sciolti.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

6 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

8 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

11 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

15 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

18 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

21 ore ago