Lasciarsi alle spalle lavoro, stress e la pesantezza della vita in città, è uno dei sogni più ricorrenti di tutti gli italiani. Lontano dai doveri per andare incontro ad un rapporto più intimo con la natura e con le vibrazioni del proprio corpo.
Lo yoga è una disciplina improntata non solo sull’aspetto fisico, sulla tonificazione e sull’allungamento dei muscoli, ma è anche in grado di stabilire una rinascita emotiva. Un restart a livello psicologico è esattamente ciò di cui si ha bisogno per staccare la presa dalla frenesia moderna.
Dimenticare per un attimo la propria vita e concentrarsi su se stessi è possibile con un breve ritiro nelle meravigliose terre del Marocco. Basta un solo weekend per ricaricare le batterie e tornare alla vita quotidiana pieni di forza e consapevolezza. Esistono decine di organizzazioni che programmano l’intero tour africano per spingere i partecipanti alla meditazione.
Le ore sono scandite da yoga, discipline di relax, pranzi sulle dune del deserto, passeggiate rigeneranti a contatto con la natura e varie sessioni in cui si scende a patti con discorsi filosofici e di origine tradizionale. Un tripudio di emozioni essenziali che purificano corpo e mente.
Nancy Malfa
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…