Spesso i capelli si dimostrano capricciosi, lanciando le donne in preda a crisi esistenziali. Irrequieti e totalmente ribelli, soprattutto se si parla di splendide chiome da leonessa.
Dopo anni di piastre liscianti che al massimo permettevano delle onde sulle lunghezze, con l’arrivo della primavera rinascono vecchie tendenze come quella dei capelli ricci. Oggi vi sveleremo qualche segreto per tentare di contrastare l’inevitabile effetto crespo ed avere dei boccoli perfetti.
La prima regola è quella di abbandonare gli shampo con annessi prodotti di styling contenenti solfiti e agenti chimici. La conversione al mondo biologico gioverà sicuramente alla fortificazione e a donare un aspetto sano ai capelli. Gettonata anche la tecnica del co-washing ovvero il lavaggio con il solo balsamo.
Per riequilibrare la naturalezza si consiglia di utilizzare gli impacchi di base naturale come l’olio di cocco, di jojoba, d’oliva a seconda delle esigenze e della tipologia personale di capello. Mai pettinarli se non da bagnati e prediligere l’asciugatura con il diffusore o nella classica posa a testa in giù, meglio ancora se curate la piega ciocca per ciocca aiutandovi con i bigodini flessibili.
Da evitare:
Nancy Malfa
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…