Il 2016 è un anno di grandi anniversari. La Vespa ha da poco festeggiato 70 anni di storia italiana e non solo. Era il lontano 23 aprile del 1946 quando la società Piaggio depositò il brevetto della mitica due ruote, lo scooter diventato leggenda e Montblanc, simbolo per antonomasia della penna icona di ogni manager e non solo, prosegue nelle celebrazioni del suo 110 anniversario con modelli unici.
Per questa grande occasione Montblanc ha voluto rivisitare una delle sue prime linee.
La Montblanc Heritage Collection cattura la visione e lo spirito pionieristico che da sempre caratterizzano il brand .
La Collezione celebra un’eredità ricca di design storico, un costante spirito di inventiva e una devozione per dettagli perfettamente eseguiti: una filosofia che ancora oggi continua a caratterizzare la maestria artigianale della Maison.
La Rouge et Noir Limited Edition 1906 trae ispirazione da una delle prime penne stilografiche create da Montblanc secondo questi principi.
Quando fu creata nel 1906, la penna stilografica “Rouge et Noir” fu considerata un notevole successo tecnico grazie al suo funzionamento semplice, che eliminava la necessità di immergere il pennino in un calamaio.
La Rouge et Noir Limited Edition 1906, prodotta in edizione limitata a 1906 pezzi, celebra i 110 anni dello spirito pionieristico di Montblanc, reinterpretando il leggendario strumento da scrittura con una silhouette più lunga e snella, una moderna tecnologia di caricamento a stantuffo e una maestria artigianale raffinata nel corso delle generazioni.
Il cappuccio e il serbatoio sono in tradizionale ebanite nera, lo stesso materiale usato per le prime stilografiche Montblanc prodotte agli inizi del Novecento. L’estremità del cappuccio in resina corallo e avorio è coronata dall’emblema Montblanc.
Tra le novità anche la serie che rende omaggio al serpente e comprende i gemelli, un ferma cravatta, il bracciale e ovviamente, la penna.
Una Limited Edition 1 estremamente preziosa. Realizzata in oro rosa con incastonati zaffiri e diamanti.
Il serpente, che rappresenta il desiderio, il potere ed il mistero, oltre che essere un potente simbolo di rinascita e rinnovamento, strizza l’occhio all’Art Deco e all’Art Noveau in questo capolavoro di scrittura.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…