Lunaria Lapis, la novità nei gioielli di Marco Bicego, dopo il grande debutto a Baselworld 2016 si prepara a conquistarci con i colori della notte e delle stelle.
A conferire la tonalità della volta celeste è il lapis, da sempre considerata la pietra delle stelle e custode del mistero di un notturno stellato.
Scelta dai Faraoni per accompagnare il loro sonno eterno, utilizzata in Babilonia per impreziosire i profili della porta divina e amata dai pittori del Medioevo e del Rinascimento per meglio dipingere la volta celeste, il colore del lapislazzuolo è anche considerato come uno dei sette tesori dalle filosofie Buddiste che lo equiparano alla coscienza di se.
Lunaria Lapis è parte di una collezione molto cara a Marco Bicego perché ben rappresenta lo stretto legame tra la sua arte e l’ispirazione che sempre trae dalla natura.
Un ulteriore gioco stilistico che arricchisce la fortunata collezione, un nuovo spunto che ben si accompagna alla versione acquamarina, in quel gioco di accostamenti e sovrapposizioni sempre possibile tra le collezioni Marco Bicego.