Dopo le critiche suscitate dalla tecnica del cowash, il mondo del popolo green si lancia a capofitto sul “No Poo”. Si tratta di una nuova tendenza che permette di lavare i capelli con metodi e prodotti completamente naturali.
Addio shampoo tradizionali e parabeni, i consigli delle celebrity affermano sempre più uno stile sano e privo di agenti chimici pronti a sfibrare le chiome femminili. Oggi vi proponiamo tre ricette in linea con l’ambiente e dal mood delicato.
L’argilla è uno dei metodi migliori per eliminare lo sporco durante lo shampoo. Facilmente acquistabile in qualunque erboristeria, ha un’azione efficace e promette di fare il suo dovere ad un costo davvero irrisorio.
Il composto da preparare è davvero semplice, basta infatti mescolare la giusta quantità di acqua all’argilla, a seconda della lunghezza delle punte. Inoltre il prodotto è utilizzato anche per allontanare l’effetto capelli grassi sulla cute. Lo stesso procedimento si può tranquillamente utilizzare anche per una polvere dai sapori orientali. Quando si parla di tecniche naturali, l’hennè non può mancare all’appello. E’ solitamente usato per riflessare i capelli, ma capace di un’azione sgrassante e ricostituente.
Una preparazione differente avviene per la cosìddetta “noce lavatutto“. Questa va introdotta in un pentolino con acqua bollente e successivamente filtrata, così da poter essere pronta dopo qualche ora di riposo.
Nancy Malfa
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…