Burberry presenta la sua nuova campagna, che celebra il meglio dell’arte e della creatività inglesi, fondendo le illustrazioni originali dell’artista inglese Luke Edward Hall e i ritratti del fotografo Mario Testino.
La nuova campagna che celebra le collezioni uomo e donna 2017, sarà live da Giugno a Settembre su affissioni, carta stampata e su tutte le piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, Sina Weibo, Pinterest, WeChat, Kakao, LINE, Youku, Google+ e LinkedIn.
Per questa campagna si è pensato ad un cast d’eccezione con due membri inglesi della famiglia Burberry, la modella Edie Campbell e l’attore Callum Turner, per la seconda volta insieme in una campagna Burberry, accanto alle opere d’arte di Luke Edward Hall, per celebrare le nuove collezioni uomo e donna, caratterizzate dall’iconico Trench Heritage e da The Patchwork bag.
Questa campagna segna il 10° anno da quando Edie Campbell ha fatto il suo debutto per Burberry, mentre rappresenta l’esordio per l’artista Luke Edward Hall, che ha realizzato una serie di ritratti originali e di illustrazioni di natura morta che danno vita ai colori, disegni e texture delle collezioni utilizzando una combinazione di tecniche e di materiali, tra cui acquarelli, gessetti, pastelli a olio e colori acrilici.
Per la prima volta in una campagna Burberry, Luke ha anche dipinto a mano alcuni degli sfondi che compaiono nelle immagini della campagna, fondendo la pittura con la fotografia. Le sue opere d’arte saranno esposte nel flagship store Burberry al 121 Regent Street dall’11 Giugno fino a fine mese.
La campagna rappresenta le collezioni Burberry uomo e donna, che hanno sfilato a Gennaio e Febbraio 2016, per la prima volta unificate sotto un’unica etichetta ‘Burberry’.
Le collezioni presentano un insieme di modelli e texture influenzate dagli artisti, dai musicisti e dalla storia inglesi, e sono caratterizzare da The Patchwork bag, da modelli di outerwear, fra cui giacche militari e l’iconico Trench Heritage, e da The Buckle Boot da donna.
The Patchwork bag, presentata in anteprima durante la sfilata di Febbraio, il cui acquisto è andato esaurito nel corso della settimana del ‘Runway Made to Order’, è interpretata nella campagna da Luke con cinque diverse illustrazioni.
I disegni riflettono l’individualità e l’unicità della collezione: non esistono due modelli identici.
Ogni borsa ha il nome di una città, di una via o di un villaggio inglesi, ed è caratterizzata da un insieme di elementi diversi, tra cui il classico motivo check, il morbido camoscio inglese e la pelle di serpente lucida.
Per celebrare il lancio della campagna, una selezione di The Patchwork bag è disponibile per l’acquisto immediato su Burberry.it.
Nella campagna, Edie Campbell indossa due look di make-up realizzati da Wendy Rowe, la consulente artistica per il Make-Up Burberry.
Ispirati alla decorazione grafica di paillette e dalla gamma di colori della collezione, i look sono caratterizzati da occhi scuri e metallici e presentano il nuovo Burberry Shimmer Dust Loose Glitter, che sarà lanciato ad Agosto 2016.
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