Dior+Cruise+Collection+2017%2C+stile+anglo-francese
sfilateit
/269167/dior-cruise-collection-2017-stile-anglo-francese/amp/
Dior+Cruise+Collection+2017%2C+stile+anglo-francese
sfilateit
/269167/dior-cruise-collection-2017-stile-anglo-francese/amp/
Moda Donna

Dior Cruise Collection 2017, stile anglo-francese

Il viaggio da Parigi a Blenheim, dove sfila la nuova Dior Cruise Collection 2017, che verrà presentata al mondo della moda, è solo il punto di partenza per Lucie Meier e Serge Ruffieux, direttori del team creativo di Christian Dior. L’ispirazione di questa collezione non si è limitata al guardaroba della società del dopoguerra, ma si è allargata all’inquietudine del futuro ed alla vogli di viaggiare che hanno caratterizzato quel periodo.

La vita della campagna inglese, esprime attraverso la tradizione e la caccia, il suo riflesso nelle arti decorative, piuttosto che la sua realtà. Coloro che si mescolano con ricchi velluti e sete asiatiche mostrano uno stato d’animo innovativo, da esploratori, e una curiosità per il mondo, e queste ispirazioni si incontrano con le sagome e i dettagli decorativi tratti dalla haute couture parigina.

La forma curvilinea della giacca su misura, e accorciata a livello dell’anca definisce lo stile Dior mescolato al mood inglese del tempo passato, ma lo spirito è contemporaneo.

La conversazione tra la Francia e l’Inghilterra fa eco a un dialogo tra il passato e il presente, e tra gli scambi creativi tra i due paesi. Nel XVIII secolo, la Francia ha adottato la moda, nel ventesimo, lo scambio si è invertito, e le mode francesi sono state esportate per il consumo febbrile in Gran Bretagna.

Quasi 70 anni dopo, la maison Dior rende omaggio a quel continuo scambio creativo e culturale, mettendo in scena la sfilata della Cruise Collection 2017 nel cuore della campagna inglese. L’impostazione è Blenheim Palace, un simbolo di quintessenza Englishness, in stile francese barocco. Il luogo di nascita di Winston Churchill, la sede dei duchi di Marlborough, e due volte lo sfondo per Dior presentazioni di alta moda, nel 1954 e 1958, ciascuna ad un pubblico reale, Blenheim è immersa nella storia.

Allora come oggi, curiosità per il mondo che si conduce in un viaggio di scoperta, che è il simbolo della ricerca del nuovo.

Redazione web

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

2 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

5 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

8 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

11 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

14 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

17 ore ago