Venezia e Venice Beach sono le due città che ispirano la collezione di Christian Pellizzari per la PE 2017.
Due città diverse tra loro, da un lato l’italiana Venezia con la sua storia affascinante, i misteri e le antichità e dall’altro la frizzante Venice Beach, in California, tra palme, infinite spiagge e tramonti dai colori caldi.
Due luoghi diversi e distanti che si mixano in una collezione sartoriale dall’animo giovane e cosmopolita dai tagli comfort ma al contempo strutturati dove i broccati, e le sete jacquard, tessuti tradizionali del barocco settecentesco, incontrano colorate stampe floreali stilizzate, lo sportswear, le t-shirt stampate e le felpe jersey con jacquard.
I capi spalla traggono ispirazione dalla tipica divisa da gondoliere, ma rivisitata e estremizzata in una palette cromatica che spazia dai colori naturali, al bianco e nero e all’oro.
Sulla passerella anche la pre-collezione donna primavera/estate 2017 che riprende le stampe e l’ispirazioni di quella maschile, mixando tessuti diversi e creando accostamenti audaci: bluse voluminose in tessuto jacquard incontrano gonne dall’animo rock.
A ricordare gli abiti delle dame settecentesche sono i crop top abbinati a gonne da sera ampie.
A completare i look, slip-on, evoluzione delle classiche “pantofole” veneziane, e sandali intrecciati in pelle.