Questa estate non mettiamo il reggiseno in valigia!
Avete capito bene, il nuovo trend vuole gli abiti indossati a pelle!
L’estate non è ancora tecnicamente arrivata e già le temperature si fanno roventi.
Almeno in fatto di moda. Archiviati infatti tanga “interdentali” e topless supersexy, l’ultimo must della stagione calda 2016 è il vestito indossato senza reggiseno.
La moda arriva direttamente dalle protagoniste dello showbiz. Prima fra tutte, l’esplosiva Kim Kardashian che contiene a malapena le curve hot nei suoi abitini da capogiro.
Ma se la tendenza è partita dai red carpet, dove si notano sempre più abiti pensati per sorreggere, evidenziare e incorniciare il décolleté esattamente come farebbe un reggipetto, anche nella vita di tutti i giorni questa sensuale moda ha attecchito senza nessuno scandalo.
Infatti, ci sono attrici famose, come Sharon Stone, che hanno scelto di non indossare più questo accessorio nel quotidiano.
Niente a che fare, però, con l’apparenza o con la provocazione: la decisione viene da uno stile di vita all’insegna della libertà. Insomma, per un’estate più libera e trasgressiva, diciamo tutte no al reggiseno!
Ecco le regole per un look perfetto senza reggiseno:
- Scegli il tessuto giusto. Non tutti i tessuti funzionano con questo look. Alcuni causeranno prurito o irritazione, mentre altri potrebbero non essere lusinghieri. I migliori tessuti in questo caso sono spesso quelli sintetici, come la lycra o il nylon.
- Indossa abiti con supporto incorporato. Certi top e abiti hanno la propria forma di sostegno, che rende superfluo l’uso del reggiseno.
- Se ti piace la sensazione di libertà, ma non ti senti a tuo agio con le occhiate indiscrete, una giacca o dei gioielli potrebbero aiutare a distogliere gli sguardi.
Di Raffaella Ponzo
@Foto di American Green Travel su Unsplash