Non c’è bisogno di aspettare un’occasione speciale per trascorrere una serata romantica con la vostra compagna.
Se si è completamente appagati nella relazione non si dovrebbe pensare ad un perché. Non vi dovrebbe essere un evento particolare, che richiede celebrazione, ma il solo fatto di sorprenderla dovrebbe compiacervi, all’idea di preparare per lei una sorpresa.
Mantenere infatti il grado di emozione alto è un passo importante per tenere in vita il rapporto di ogni coppia.
Soprattutto in un periodo di crisi come questo, se le finanze rappresentano un problema, sorprenderla con una cena romantica fatta in casa, è la giusta soluzione.
Non peserà infatti in tal modo sul bilancio della coppia, a differenza di una scelta più comoda, come quella di andare al ristorante per avere stravaganti e complessi primi piatti, oppure pesce costoso o vino pregiato.
Lasciare che lo sforzo della preparazione compensi il denaro da spendersi al ristorante è terribilmente romantico.
Mostrare cura nei dettagli – una caratteristica fondamentale per le donne – e mantenere l’attenzione su tutti quei piccoli particolari che in genere, in giornate particolarmente stressanti, vengono sottovalutati, ridonerà sia a lui che a lei nuove energie ed entusiasmo.
La cena romantica a casa racchiude in se tutte queste caratteristiche.
I presupposti per la buona riuscita di una cena romantica a casa
1. Una cena romantica a casa come primo appuntamento non è una buona idea
Non importa quanto vogliate impressionare lei una donna, dirle al primo incontro “Vieni a casa da me? Preparo una cena coi fiocchi!” non è una buona idea, potrebbe subito pensare a qualcosa di più hot, e farsi una cattiva opinione di voi.
Il consiglio è di vedersi e frequentarsi almeno tre o quattro volte prima di proporle un appuntamento a casa.
Portarla al ristorante invece, potrebbe darvi gli spunti necessari per conoscere i suoi gusti, mossa fondamentale per sviluppare un menù corretto.
2. Evitate di preparare qualcosa di troppo complicato
Meglio evitare piatti troppo elaborati come spaghetti agli scampi, per esempio, o dessert troppo pesanti, potrebbero provocare un effetto “soporifero” nel dopo cena…
Magari nel tentativo di impressionarla l’uomo può cadere in tentazione di preparare piatti troppo complessi per la sua lei, ma questo non dovrebbe mai avvenire.
Un altro consiglio è quello di coinvolgerla nella preparazione, magari addobbando la tavola insieme o preparando qualche antipasto.
Tutto questo se fatto insieme nel modo giusto aumenterà il grado della libido.
3. Preparate quello che potrebbe piacerle
Se come al punto 1, avete deciso di portare la vostra futura donna al ristorante, avrete sicuramente potuto scoprire se è un’amante dell’aperitivo, se le piacciono bevante alcoliche o meno (vino, birra o altro) e soprattutto cosa le piace mangiare.
Improvvisare qualcosa di un po’ più interessante, come per esempio un succo di frutta fatto a mano oppure un centrifugato di frutta potrebbe davvero darvi quella spinta in più un grado di attrarre completamente la donna. Se magari vuoi riconquistare la tua ragazza questo potrebbe essere uno dei tuoi punti forti. Sicuramente non se lo aspetta e la sorprenderai.
Si può quindi imitare ciò che lei ha ordinato al ristorante, ma sarà necessario a prestare attenzione comunque a metterci del tocco personale.
4. Scegliere antipasti semplici
Dopo aver versato le bevande, si dovrebbe essere in grado di servire alcuni semplici antipasti.
Ciò che non si vuole mai è passare un’ora a sorseggiare il drink in piedi persino in attesa che il cibo sia pronto.
Anche se preparare il cibo insieme – o parte di esso – è una parte del divertimento nell’avere una cena romantica a casa, non sarà molto divertente se entrambi sono troppo affamati per concentrarsi sul romanticismo.
Avere un paio di antipasti semplici pronti farà sicuramente la sua parte, e si potrà partire con il piede giusto.
Ecco alcuni antipasti ideali da preparare:
- Qualche bruschetta nella prima parte della cena
Tutto ciò che serve è una baguette, aglio, olio di oliva, cipolla, pomodori, e pochi altri ingredienti molto semplici - Preparare guacamole fatto in casa (o in alternativa, comprarlo) e servire con una piccola ciotola di tortilla chips
- Per l’estate, si può rendere semplice l’insalata con quattro ingredienti: cocomero, formaggio feta, semi di girasole, e menta
- Hummus con patatine, pita e verdure fresche è sempre un grande successo
5. Scegliere la portata principale
La portata principale dovrebbe essere qualcosa di semplice che non richieda molta preparazione.
Il giusto tempo per finire il pasto dovrebbe essere di circa 45 minuti.
Ecco alcune cose da tenere a mente quando si sceglie la portata principale:
- Pollo e verdure saltate sono sicuramente un buon candidato per una cena romantica a casa;
- Basta fare in modo di lavare, e ammorbidire il pollo in anticipo in modo da non prendere troppo tempo;
- Salmone al forno con riso e cavolini di Bruxelles è un’altra grande opzione per la cena romantica;
- Se si sceglie la pasta, invece delle fettuccine, scegliere delle penne, tortellini, orzo, o ravioli, che saranno più facile da mangiare e cucinare.
Evitate cibi che richiedano troppi ingredienti e che richiedano molta pulizia durante o dopo la cena.
6. Bonus scegliere un dessert semplice
Una volta fatto un buon lavoro con il vino, antipasti, e il piatto principale è probabile che non si avrà molto spazio nello stomaco per un dessert.
Invece di preparare un dolce elaborato, comprate alcuni dolcetti dal panificio/pasticceria preferita o in alternativa mettete un po’ di gelato nel freezer da servire con panna montata, lamponi e mirtilli, sarà la chiusura ideale del vosto pasto romantico.