Tricot Chic con la nuova collezione Autunno/Inverno 2016/17 punta ad una ristrutturazione significativa del brand, tanto sul prodotto quanto sulla diffusione a livello internazionale.
L’abbinamento tra filati pregiati quali mohair e cashmere e soffici pellicce, avvolge il corpo in un abbraccio caldo e confortevole, rassicurante, questo è il mood della prossima collezione, nella quale Tricot Chic ha scelto 5 tematiche a interpretare differenti stili di vita e di gusto: “Intreccio, Daily Black&Beige, Lingerie, British Vintage e Dandy“.
Intreccio è una collezione che fa leva sulle classiche lavorazioni a treccia reinterpretate con effetti tridimensionali evidenziati dall’utilizzo di tecniche innovative in un mix di filati ipertecnologici e inserti in pelliccia.
In Daily Black&Beige invece l’ispirazione del team creativo si è rivolta al fatato mondo del grande Nord con i suoi alberi sbiancati dal gelo di muschi e licheni, in un’armonia giocata su sfumature tenui e volumi contrastanti.
Lingerie è la collezione nella quale intarsi di seta plissè e pizzi sui toni del rosa e del nero riportano la mente al mondo dell’alta moda, mentre British Vintage ci riconsegna ai mercatini vintage londinesi con mix di maglie in lana grossa e paillettes sapientemente abbinati a inserti in pellicce multicolor. A completare la collezione AI 16/17 c’è la linea Dandy, ovvero quella del mondo maschile reintrerpretato in una versione femminile carica di fascino e mistero.
TCExence è la capsule collection che Tricot Chic presenta con la collezione AI 16/17.
Un gioco di intrecci e lavorazioni pregiate tra materiali preziosi, inserti in pelliccia dai colori fluo, fili di cashmere tweed dalle tinte forti e di grande impatto visivo. Ambiziose scelte stilistiche che riportano alla Street Art più raffinata.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…