Sono in molte a rinunciare a mille trucchi, ma al rossetto, a quello proprio no. E come non capirle. Ne basta un velo per cambiare espressione ed essere subito, più solari. A quante sarà capitato al mattino di guardarsi allo specchio e non piacersi, basta solo un po’ di rouge per far sì che la giornata inizi con il piede giusto e il buon umore alle stelle.
Le lipstick addicted, impazienti come sempre, si staranno già chiedendo quali sono i colori hot della prossima stagione?
Noi ve ne proponiamo due che, a detta di molti makeup artist saranno tra i must-have della stagione autunno/inverno 2016/17. Due tinte intriganti che rispecchiano la personalità e lo stile di donne apparentemente diverse, ma simili nell’essere attente ai particolari e alle mode.
Per le più “classiche”, ma che non voglio rinunciare a un look sexy e chic con un tocco glam, il mitico rossetto rosso. Per le più modaiole, che si sentono creative e hanno voglia di giocare alle dark lady, labbra rigorosamente scure. A voi non rimane che la scelta su quale trend puntare per lasciare tutti a bocca aperta.
di Franco Lorenzon
“Se siete tristi o avete problemi d’amore, mettete un rossetto rosso e attaccate” … queste le memorabili parole di un icona dello stile come Coco Chanel.
Un colore senza tempo e senza mode, quasi una certezza, ora si toglie (la vecchia) etichetta di nuance da diva per essere sdoganato anche per gli impegni quotidiani e di lavoro. Che sia lucido, in versione creamy oppure opaco, riesce sempre a regalare quel twist in più. Per un disegno impeccabile: applicatelo con un pennellino, dal centro verso l’esterno.
Il consiglio dai truccatori è di orientarsi nelle versioni matt per il giorno, reggono meglio senza dover ricorrere a frequenti ritocchi. Di sera, osate pure con un red dal finish superlucido, per un impatto audace e provocante. Provare per credere…
Se c’è una che sa cosa sia l’originalità e della seduzione ne ha fatto, una regola di vita, quella siete voi.
Le versioni più “bloody” si ispirano al modello Grande Gatsby e alla teatralità degli anni ’80.
Anche in questo trend troviamo sul podio versioni semi-opache o dal finish lucido. Potete cavalcare la tendenza a patto che abbiate una pelle di porcellana, occhi poco truccati e labbra carnose.
Nel caso aveste una bocca con un labbro superiore un po’ sottile, basta che applichiate un gloss in una nuance leggermente più chiara al centro, per dare maggiore volume. Non sapete quale tonalità vi dona? Se avete la pelle chiara, usate il melanzana o il prugna. Chi ha la pelle olivastra scelga il mirtillo o mora. Se non ve la sentite di osare troppo orientatevi sul marrone: più soft e molto chic.
Non vi resta che decidere se volete essere una rouge Lady o una dark Lady, e scegliere la tonalità adatta!
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…