Blugirl guarda al Messico; la collezione per la prossima primavera estate 2017 si racconta con forza e colore sulle passerelle di Milano Moda Donna.
In via San Barnaba a Milano, alla Società Umanitaria, una delle istituzioni storiche meneghine, le luci si abbassano e va in scena un inno all’estate dalle contaminazioni di cosmopolite.
Joie de vivre e libertà creativa come quintessenza di uno stile eclettico.
Caleidoscopici intrecci di colore nelle stampe e nei ricami sottolineano una silhouette leggera e fresca, in movimento.
Volumi ampi e sinuosi definiscono le camicie in cotone e i crop top che scoprono le spalle, con rouches, maxi balze e scolli asimmetrici, proposti con gonne e pantaloni over.
Non c’è rigidità, tutto è libertà, movimento e allegria.
Negli abiti, nelle camicie e nelle gonne è evidente la maestria della stilista che strega con ricami in filo di fiori, foglie e motivi botanici, dagli effetti decorativi,percorrono trame di tulle e cotone, trine di Sangallo e pizzo con accenti sporty nei blazer e negli overcoat in tessuto tecnico.
La flora delle isole mediterranee crea suggestioni pittoriche nella stampa all over su chiffon e giochi optical in abbinamento alle righe.
Rose dégradé e boccioli bianchi e rossi, ricamati in filo, punteggiano abiti teatrali in organza, habotai e chiffon di seta.
Le shopping in tessuto striped, i cappelli in feltro e i sandali in pelle, con frange di rafia e nappa, style motif che ricorre anche nelle collane con pietre, definiscono un’attitudine personale che esalta i codici estivi.
Ancora una volta Anna Molinari porta in scena una collezione personale e conquista con una mentalità aperta a nuove idee e tendenze.
Le tendenze di gioielli si evolvono con il passare delle stagioni e oggi è il…
Può capitare a tutti di sbagliare un lavaggio. Se ci si attiva subito, si possono…
C’erano anni in cui abbinare scarpe e borsa era quasi un obbligo di stile, oggi…
Chi l'ha detto che la camicia di jeans è solo per il tempo libero? Se…
Oggi, nella cucina di sfilate.it facciamo la pasta all'acciughina: un primo delizioso, pronto in 10…
Il contorno occhi è una zona iper sensibile e va trattata con cura. Se il…