Gianluca Capannolo miscela con successo colori differenti e stampati contrastanti, guidandoci in un universo geometrico in cui sboccia una femminilità forte e sublime.
I suoi abiti sono una struttura architettonica progettata per mettere in risalto l’eleganza e la femminilità; confezionati con meticolosa attenzione ai dettagli, si innalzano, leggeri e vaporosi a sottolineare la figura armoniosa e le proporzioni di una donna.
I tessuti sono preziosi, hanno un’attitudine regale e suntuosa. Le loro texture sono ricche e la palette di colori vira da accese tonalità di rosa, blue e verde smeraldo a tinte
metalliche. La combinazione di bianco e nero introduce un tocco grafico del tutto personale, con tocchi sorprendenti e singolari.
Ciò che salta subito alla sfilata di Gianluca Capannolo è l’accurato grafismo degli stampati, le figure geometriche sono il punto cardine degli abiti, slanciano la silhouette e la esaltano.
La collezione per la prossima PE 2017 è un un gioco di contrasti, tulle delicato si abbina al jersey per cappotti e abiti dalle linee squadrate.
Il cerchio esplode per dare forma a pezzi dallo spirito couture con ampie spalle di ispirazione ottocentesca. Maniche a petalo rendono delicati i top grafici, mentre tuniche a uovo sono aderenti sulle spalle e le maniche.
Un afflato dinamico è introdotto attraverso il drappeggio di abiti in crepe, mentre top in organza e chiffon svelano onde multicolore.
La ricchezza dei broccati, utilizzati per T-shirt minimal e gli abiti a trapezio, è bilanciata dall’appeal pratico e funzionale dei trench sviluppati in materiali impermeabili.