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Coach dalla nuova adv a Varsity, fino alla partnership con Colette

In questi giorni rimbalza la notizia di un avvicinarsi tra Burberry e Coach, ma fonti ufficiali smentiscono un matrimonio in vista, almeno per ora.
Quello che è certo è che Coach è sempre più impegnato in una strategia di comunicazioni, di alleanze e sperimentazioni.
Dopo aver svelato la campagna adv della Pre-Spring 2017, scattata al Floyd Bennett Field in Brooklyn, NY da Steven Meisel, il brand ha siglato una partnership importante con Colette e ha svelato una mini-capsule dal mood giovane e ironico,Coach Varsity.

Una visione alternativa, quella di Coach, che si evidenzia anche nella scelta della location, quasi nostalgica.
In contrasto con lo scenario dell`iconico skyline di New York, la Coach gang è stata catturata da Steven Meisel intorno a macchine d`epoca, nel loro quartiere di Brooklyn.

La foschia del mattino avvolge la città e i profili dei grattacieli di New York ricordano la vivacità e il romanticismo del cinema degli anni 40. Un messaggio chiaro, tutto è possibile, basta credervi e volerlo.

T-shirts vintage con macchine e fumetti sono indossate con capi in morbida pelle, le iconiche Rogue bag sono decorate con borchie e applicazioni mentre la mascot dinosauro “Rexy”, riproposto come charm, è applicato sulle borse in pelle glovetanned.

Colori accesi, piping e dettagli nostalgici che non sono sfuggiti alla fashionista Kate Moss che ha scelto il maglione “Rexy” della collezione Coach1941 in abbinamento ad una giacca leopardata.

Voglia di appartenenza ad un gruppo anche per Coach Varsity, una capsule che si compone di capi tipici delle aggregazioni sportive americane con dettagli molto personali e ricercati.

 

Non lascia nulla al caso Coach, il brand guarda anche ai più piccoli e svela una capsule collection in limited edition con Colette.
La linea raffigurerà le amabili più che feroci “Coach Beasts”: Rexy il dinosauro e i suoi amici Steggy lo Stegosauro, Tricky il triceratopo and Woolly il mammut. La collezione comprende una varietà di capi sportivi per bambini, in taglia dai 2 ai 6 anni ed è perfetta per i Coach Kids, stilosi esploratori senza paura, che verranno catapultati dalla giungla preistorica alle strade di New York.

I due brand, l`iconico americano e il parigino dinamico, hanno già collaborato più volte da quando il direttore creativo Stuart Vevers si è unito al gruppo Coach ma questa è la prima volta in circa dieci anni che Colette sarà in una location diversa dalla sua sede in Rue Saint-Honore.

La collezione Coach x Colette include una selezione di regali e accessori creati appositamente. Il negozio stesso verrà trasformato in un colorato parco giochi per intrattenere grandi e piccoli: un Rexy gigante apparirà attraverso la parete, sofà e cuscini nel classico “Blu Colette” inviteranno a rilassarsi e tante altre sorprese ancora….

Coach x Colette sarà in vendita da Colette Parigi e su colette.fr dal 17 Ottobre e presso la Boutique Coach di Soho, al 143 di Prince Street a New York e su coach.com fino primo di novembre.

Redazione

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