Dopo le feste è tempo di acquisti! Se avete tenuto da parte un piccolo gruzzoletto, con i saldi potete (finalmente) dedicarvi allo shopping che tanto aspettavate. Secondo Pantone, il colore del 2017 è il VERDE. Sarà di buon auspicio? Se si tratta di “verde speranza”, c’è lo auguriamo. Perché allora non approfittarne delle svendite per comprare qualche pezzo strategico nelle nuance di questa tinta così vibrante, rilassante e positiva. Ecco qualche scelta fashion per essere una dea green.
SE AMATE LO STILE LADYLIKE
Cosa c’è di più elegante di una donna con un abito iper-femminile, magari d’ispirazione rétro, completato da una scarpa con tacco dal gusto vintage e una borsa che ricordi una mitica principessa ma in versione contemporanea. A volte basta poco per distinguersi. Se è questo che desiderate, puntate su: linee che valorizzino la silhouette, materiali studiati e particolari che facciano la differenza. Il podio dello stile sarà vostro!
I PEZZI PER ESSERE LE PIÙ GLAM?
ANONYME DESIGNERS, abito fiorato d’ispirazione anni ’50 con gonna a pieghe.
LELLA BALDI, T bar bicolore verde in camoscio e vernice.
DI SERA? COME UNA STAR
Sono in molte ad aspettare gli sconti per osare un abito da sera pazzesco e poterlo indossare al primo avvenimento importante, e siatene certe di occasioni da qui alla primavera, c’è ne saranno più di una, per potersi sentire come una diva sul tappeto rosso. Prendete coraggio, entrate anche in uno di quei negozi esclusivi dove di solito non osate mettere piede e lasciatevi andare alla seduzione un long dress o da un pezzo in pizzo, non tramontano mai.
LE SCELTE DA COLPO DI FULMINE
CAPPOTTO, BORSELLO E COLLANA, I PEZZI DA ADOCCHIARE
Prima del cambio di stagione quali sono le cose su cui vale (veramente) la pena puntare per i saldi? Sicuramente un capo spalla: il cappotto è il re del guardaroba di ogni donna. Sceglietelo in un tessuto pregiato, non ve ne pentirete. L’utilità di un borsello è spesso sottovalutata, contiene i documenti, le chiavi, il trucco o l’inseparabile iPhone. Preferitelo in un materiale divertente. In fine, l’acquisto di una collana, può accompagnarvi tutta la vita, se non potete permettervi un gioiello autentico, giocate d’astuzia con un bijou di classe. Nessuno vi chiederà quanto valga.
CHE NE DITE DI QUESTI?
OPIFICI CASENTINESI, caldo cappotto con collo da soldato e pattine applicate.
Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…
La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…
Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…
Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…
Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…
Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…