Ogni donna è speciale, è portatrice di esperienza, forza ed emozioni che la rendono un essere unico.
Kina guarda a queste mille sfaccettature nella sua linea di accessori che nascono dalla consapevolezza che l’anima può essere il gioiello che rende speciali.
Oggi vi raccontiamo la filosofia di questo brand di gioielli che nasce nel 2011 e si sviluppa nella città dell’arte, Napoli. Il marchio è stato concepito dalla designer Zaklina Jovanic intorno a quattro elementi primari: creatività, innovazione, tecnica e artigianalità.
Tra le novità spicca “Mojave“ dove i colori della terra bruciata, della sabbia, del fango si riflettono nella morbida nappa, gioielli dal gusto esotico da indossare in occasioni speciali, quando si vuole catalizzare l’attenzione.
Collana e bracciale sono chiusi da due sfere in legno rivestite in pelle di serpente. L’anima semirigida è in
ottone placcato palladio, ideale da abbinare a qualsiasi look.
Ricerca, studio e introspezione della designer Zaklina Jovanic sono i punti di forza di questa serie di collane,bracciali, orecchini che attingono direttamente ai colori e alle forme della natura, una dimensione quasi onirica che ci permette di isolarci dal quotidiano e ritrovare sentimenti e pensieri profondi.
Una collezione che viene dall’istinto, dalle impressioni visive e tattili: il colore di una foglia, di una duna, di
una pineta rigogliosa; un bagliore di luce riflesso in un vetro, un viso che si può scorgere in una roccia.
Kina pone l’attenzione sulle sensazioni, tattili e visive, che la natura ci regala, trasponendole in una collezione realizzata in morbida pelle e pietre dure, dai colori pieni, saturi.
Come nel modello modello “Betta“ dove la morbida nappa finemente lavorata e montata su un’anima in acciaio, arricchita da ematite nella collana e da ematite e agata negli orecchini, forma dei disegni che ricordano il fluttuare dei pesci tropicali.
Ciascun pezzo della collezione è un esercizio di stile e sapiente manifattura artigiana italiana: collane formate da lunghi fili in pelle multicolori; bracciali che ricordano corolle di fiori e creature marine, orecchini dalle forme inusitate date dalle caratteristiche della pelle montata sull’acciaio, e ancora, avvolgenti gorgiere dalle sfumature metalliche e ammalianti.
Indossarli è come farsi trasportare dalle percezioni, al fine di ritrovare la propria anima e adornarsene.
La collezione, può essere interpretata in molteplici modi, come i colori della natura, utilizzati in stili differenti da artisti e stilisti.
Per maggiori info: (www.kinajewels.com)
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…