Tommy Hilfiger ha lanciato la seconda sfilata TOMMYNOW Spring 2017, che si è tenuta mercoledì 8 febbraio 2017 presso “TOMMYLAND”, lungo la Venice Beach di Los Angeles, un luogo che rende omaggio al sodalizio tra moda, musica e creatività di ispirazione californiana e si staglia sull’emblematico tramonto di Venice Beach, incarnandone il fashion festival della West Coast per eccellenza. Tommy Hilfiger ha inoltre messo immediatamente in vendita su ogni canale in oltre 70 paesi nel mondo tutti i modelli della sfilata Spring 2017, tra cui la seconda collezione TommyXGigi disegnata in collaborazione con Gigi Hadid, confermandosi così leader delle sfilate “See Now, Buy Now”.
“TOMMYNOW è sinonimo di democratizzazione e celebrazione della cultura pop. L’obiettivo è avvicinarci ai clienti di tutto il mondo in modo autentico, personalizzato e intenso”, ha rivelato Tommy Hilfiger. “La scelta di lanciare la piattaforma TOMMYNOW a settembre è stata dettata dalla filosofia del nostro brand, rivolta a superare le convenzioni ponendo al centro di tutto il cliente. Uno dei nostri capisaldi è offrire esperienze innovative e stimolanti, in cui moda e divertimento si fondono in una nuova dimensione. A febbraio ridefiniremo ancora una volta i nostri orizzonti con un festival unico nel suo genere, che renderà omaggio alla cultura delle nuove generazioni e allo spirito californiano che hanno ispirato la nostra collezione per la stagione”.
Sempre in linea con la visione di Tommy Hilfiger volta alla democratizzazione della moda, in occasione della sfilata Spring 2017 è stata data ai clienti l’opportunità di partecipare attivamente all’ideazione della collezione. L’iniziativa di co-creazione “❤ to be Part” si è avvalsa dei social media per chiedere ai clienti di esprimersi in merito ad alcuni capi. I quattro look più votati sfileranno sulla passerella in occasione del fashion show “See Now, Buy Now” e saranno immediatamente disponibili sul sito tommy.com.