Un viaggio tra Oriente e Occidente per NoNOBI TALAI. Sulle passerelle parigine sfila una collezione ricca di spunti che ci guidano a scoprire luoghi diversi.
Un viaggio di stile dove la designer Nobieh Talaei, nata a Teheran e basata a Berlino, oltrepassa i confini e conquista il pubblico alternando le fantasie geometriche dell’artista Bauhaus Oskar Schlemmer alle forme cubiste dei primi lavori del pittore francese Fernand Léger, spunti che creano un dialogo tra volumi bi e tri-dimensionali e tagli piatti e arrotondati.
Gli angoli netti del costruttivismo russo incontrano le linee scultoree dei tavoli ondulati di Isamu Noguchi.
Riferimenti che troviamo nelle maniche a cappa, leggermente bombate, nelle gonne annodate, nelle camicie e negli chemisier che si avvolgono, allacciano o drappeggiano con un movimento circolare, mentre tagli e pieghe nette conferiscono ai capi un aspetto più lineare.
I dettagli sartoriali si raccontano con i nodi ai polsi, alla vita, alle caviglie e al collo – e a volte anche sulle spalle – consentono a chi indossa i capi di definire la propria silhouette, come anche le fasce legate in vita.
Seta e georgette per camicie reversibili e si abbinano a cinture in pelle e bretelle.
Non mancano gonne a grembiule, nere o metallizzate, fino al sensazionale abito lungo bianco in pelle plongé.
La collezione NT.04 non dimentica gli accessori come orecchini, collane e bracciali dalle forme grafiche e astratte, perchè anche i bijoux sono un valido strumento di seduzione oltre che un fedele alleato per completare il look.