Voglia di cambiare? I migliori alleati sono un taglio, un colore o una pettinatura, i soli capaci di regalare una nuova allure. Tre top hair stylist ci svelano le tendenze hot per avere capelli da passerella. Non vi resta che rubare l’idea da copiare subito.
di Franco Lorenzon
Alla base di una chioma sana, folta e lucida ci sono le cure che ogni donna dovrebbe adottare per preservare la bellezza dei propri capelli. Abbiamo chiesto al famoso hair stylist internazionale Rossano Ferretti, le cinque regole da rispettare per una testa al top, eccole:
Se anche voi avete voglia di rinnovare la testa ma non sapete quali sono le novità capelli per decidere come compiere il grane passo, leggete cosa ci suggerisce l’esperto.
“Possiamo sicuramente dire che la parola chiave della Primavera/Estate 2017 è MOVIMENTO! Nel taglio, nello styling e nel colore” sostiene Samuel Manera, International Head Trainer Nika Beauty Excellence. “Si gioca d’effetto ma per look comunque portabili e glamour. Nel taglio ritornano tantissimo i corti, nello specifico il “Bob” in chiave rock e più movimentato. Ma rimane sempre il lungo che sarà arricchito da frange piene, scalature importanti ma pur sempre mantenendo la texture piena, scompare l’effetto scalatura. Lo styling seguirà il focus del MOVIMENTO, con pieghe ricce e ondulate” spiega l’hair-stylist. “Nel colore ci sarà un ritorno ai castani caldi, sfumati da colori caramello, tabacco e biondi mielati, per creare effetti pastello” conclude Manera.
Con l’arrivo della bella stagione sono in molte ad avere il desiderio di cambiare o ravvivare il proprio colore di capelli per avere un’aria più “fashion”. Ma quali sono i trend del momento in fatto di colorazione? “Questa primavera trionfano i colori caldi, in particolare, primeggiano ancora il castano e alcune sfumature di rame. Saranno caratteristiche, anche, delle vere fusioni di biondo e arancio per creare colori chiari ramati pesca” ad affermarlo è Dario Caruso, hair-stylist rinomato e titolare di Aveda Salone Caruso Porta Romana 131. “Non mancano le tonalità speziate come paprica e cannella che scaldano ulteriormente i castani. Tutte queste colorazioni vengono accompagnate in particolare da due tecniche di schiaritura(l’EcliptingTM – nuova tecnica di colorazione Aveda – e il Balayages) che possono essere più o meno intense e che aiutano a creare riflessi e sfaccettature alla colorazione” conclude l’hair-stylist.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…