La tinta più passionale regala una sferzata di verve al guardaroba di stagione. Non a caso, se l’energia avesse un colore, sarebbe il rosso. Vi stuzzica l’idea di copiare i look visti in passerella, dove si porta da capo a piedi? Leggete i nostri suggerimenti e… farete centro.
Di FRANCO LORENZON
IL SUOI POTERI
Stimola il cuore e la circolazione sanguigna. Indossandolo, sviluppa l’energia e facilita le decisioni, rende più estroverse e propense alle sfide. Colore che ben si adatta se siete positive, con una propensione innata alla leadership.
Consigliato anche in tutte quelle occasioni in cui vogliate contrastare la timidezza e avere la giusta grinta.
PERCHÉ VESTIRSI DI ROSSO
Riconosciuta come la tinta che meglio esprime la passione e l’eros, fra i suoi sostenitori, due grandi icone della moda come Dior e Valentino. Scarlatto, vermiglio, cardinale, corallo… di sicuro, è un colore che non ammette mezze misure.
Da indossare senza incertezze, proprio come suggeriscono i trend del momento che lo vedono in total look. Nel caso foste frenate dalla vostra quotidianità: un pizzico di nero e bianco negli accessori, gli alleati migliori per stemperarlo. Nessuna remora per la sera, dove è d’obbligo osare.
L’OUTFIT PER IL GIORNO
Il dilemma di tutte è come essere impeccabili ma al contempo comode e a proprio agio durante le mansioni quotidiane. Semplice! Per gli impegni del giorno, il tailleur super chic (ma versatile) composto da una giacca sciancrata e pantalone skining firmato MAX MARA, è il jolly che cercavate .
Sotto; indossate una nostalgica camicia dal sapore retro con fiocco nero e colletto e polsi bianchi della maison GUCCI. Per gli accessori uno stile etno-chic con la tracolla intrecciata di VALENTINO ORLANDI e il sandalo tribal by Malone Souliers x Natalia Vodianova. Completa il tutto un paio di occhiali da sole neri da diva griffati MICHAEL Michael Kors, e labbra rosso fuoco dal finish matt grazie al matitone per labbra CATRICE MATT LIP ARTIST.
DI SERA? È DI RIGORE SORPRENDERE!
Se l’occasione è un red carpet, si presta alla perfezione per l’entrata trionfale, l’abito couture di ALEXIS MABILLE, con mantello di ruches e cristalli sulle spalline. Non volete rinunciare al lungo, ma in modo meno sfarzoso?
Il modello Amalfi con strascico, firmato FELEPPA vi soddisferà. Anche un aperitivo esige il suo dress code: il top in crepe con traforo geometrico by FENDI, e la gonna in pizzo trasparente con sotto gonna firmata DARLING, si rivelano perfetti. Ai piedi? Un sandalo con cavigliera super glam di GIANVITO ROSSI. Quando si parla, della sera, gioielli e bijou hanno un ruolo importante. Il bracciale in metallo con maxi cristalli di MARNI, il collier gioiello in oro e pietre preziose by MISANI, e gli orecchini smaltati in bronzo dorato di GIULIA BARELA, sono il completamento indispensabile.