Sulla passerella della sfilata di Emporio Armani Uomo Primavera Estate 2018 campeggia la scritta “Dialogando con il Giappone di un tempo”, e sta ad indicare l’ispirazione all’estetica e alla tradizione del Sol Levante tanto per le forme quanto per fantasie e colori.
La hakama è l’indumento più gettonato della sfilata, un indumento della tradizione giapponese che somiglia ad una larga gonna-pantalone a pieghe che viene indossata sotto le giacche formali. Non mancano ovviamente disegni di motivi floreali sull’abbigliamento formale e sportivo, e come colori il tema dominante è il blu e il rosso lacca, sempre ispirati alla tradizione.
L’amore di Armani per tutto ciò che simboleggia l’oriente è così presente nelle sue collezioni che sembrano diventare quasi tratti distintivi del brand stesso.
Il colpo di scena finale poi si ha con il passaggio in passerella del cantante canadese, star molto amata e seguita dalle nuove generazioni, che si presenta per promuovere la prima collezione di smartwach touchscreen firmati Emporio Armani.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…