Alcune di voi, le più impazienti, già sotto l’ombrellone hanno incominciato a cercare su riviste e web articoli sulle tendenze moda del prossimo autunno. Il rientro dalle vacanze, si sa, è il momento per eccellenza in cui si pensa subito al guardaroba da rinnovare. Andiamo per ordine, il primo passo è capire quali saranno i colori di punta. Ve lo diciamo noi…
Di FRANCO LORENZON
Al primo posto troviamo il ROSSO, Valentino ne fece un suo tratto distintivo, colore di punta dell’autunno e inverno. Lo troviamo declinato in svariate sfumature, poco importa la gradazione, quello che conta è che si indossi in un TOTAL LOOK, meglio se RED PASSION.
Look sfilata: DROMe. Stivaletto: GIANVITO ROSSI. Clutch SAVE MY BAG.
Sono in molti ad affermato dopo le sfilate di New York, Parigi, Milano e Londra che il BLU sia il nuovo nero. Noi, quello che possiamo dirvi è che la gradazione top sarà senza ombra, di dubbio, il BLU ELETTRICO. Cercate un effetto chic ma intrigante? Abbinatelo al nero. Volete un’allure moderna e “pulita”? Accostatelo al bianco.
Look sfilata: PEDRO PEDRO. Stivale JF LONDON. Borsa VALENTINO ORLANDI.
Amate il verde? Sappiate che la declinazione più hot della prossima stagione sarà il VERDE LIME. Sofisticato, contemporaneo, capace di accendere magicamente qualsiasi outfit. Se siete addicted, sceglietelo e indossatelo, senza esitazioni, su tessuti lucidi e scivolati.
Look sfilata: GIADA. Tronchetto: MARIO VALENTINO. Borsa: PULL&BEAR.
Dal LIMONE al color ZAFFERANO. Il GIALLO si aggiudica il secondo posto nel podio delle tinte più ambite del guardaroba femminile. Se pensavate che fosse un colore difficile e poco donante, gli stilisti di punta vi smentiscono clamorosamente. Provare per credere.
Look sfilata: CALVIN KLEIN. Scarpa: COLIAC. Borsa: DOLCE&GABBANA.
Uno delle tinte portabandiera dell’estate non ci lascia, anzi, riscalderà la stagione fredda portando una ventata di verve e ravvivando il classico guardaroba autunnale con i sui grigi, neri e beige. Stiamo parlando dell’ARANCIO, declinatelo con giallo, viola e verde. Top!
Look sfilata: CARLOS GIL. Décolleté: CORIAMENTA. Borsa: J.W.ANDERSON.
È in arrivo un tripudio di ROSA non solo su abiti ma anche su scarpe, borse e bijou. Le amanti dello stile bon ton, adoreranno le sfumature nude o pastello, le più stilose punteranno sul fucsia. Preparatevi tutte: in autunno, magicamente, il mondo si tingerà di rosa.
Look sfilata: GUCCI. Tronchetto ALDO. Borsa: VALENTINO
.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…