Oro bianco e rosa uniti a diamanti taglio brillante per la “Croce Belle Époque Ortodossa” firmata Damiani.
Il monile, carico di luce e significato, è stato presentato al’esposizione itinerante “Un secolo di eccellenza e passione. L’evoluzione del costume italiano attraverso i gioielli Damiani” che dal 31 agosto è giunta a Mosca per rimanervi fino al 30 settembre.
Nel corso di questo viaggio suggestivo si ripercorre, decade dopo decade, quasi un secolo di storia dello stile e del gusto italiano, attraverso le preziose creazioni ideate e realizzate Damiani, eccellenza italiana e mondiale in campo orafo.
La retrospettiva, all’insegna della scoperta dell’eccellenza e della maestria orafa, ospitata dall’ importante museo di Mosca situato in piazza della Rivoluzione, attiguo alla famosa piazza Rossa è la seconda tappa di un percorso itinerante iniziato al Palazzo Reale di Milano e destinato a toccare le più importanti capitali internazionali del Lusso e della Cultura.
Apice della presentazione è stata la donazione della “Croce Belle Époque Ortodossa”: un prezioso gioiello realizzato dalla Maison e ispirato alla Storia russa. Questo dono ha un forte valore simbolico: un ponte tra l’arte orafa italiana e la cultura russa.
Dall’apertura di due settimane fa, l’affluenza dei visitatori è stata molto alta, vi è stato un notevole interesse da parte del pubblico e , sottolinea il direttore del Museo “siamo certi che vi sarà questa forte partecipazione fino alla fine, il 30 settembre.”
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…