E’ il colore, insieme alla cura per i dettagli e per gli accessori, il grande protagonista della primavera-estate di Les Copains. La collezione è molto femminile: un mix perfetto di casual chic ed eleganza che si arricchisce di un mood etnico e orientale nelle maxi bluse, le lunghe collane e i cappelli che completano il look con stile.
Una molteplicità di suggestioni, una mescolanza di ispirazioni e passioni; motivi di una estetica folk contaminata che si traducono in capi leggeri, contemporanei e urbani.
Un Messico astratto e bohemien raccontato attraverso l’uso di colori accesi, quali fucsia e rosso, inaspettatamente accostati a toni pastello e naturali, dal rosa carne al verde acqua; di tutto rimando alle architetture di Louis Barragan.
Scenari, in cui semplicità e purezza si alternano però ad un iperdecorativismo ricercato, che rievocano, in maniera sottile e discreta, abiti tradizionali e monili di un nobile artigianato fatto di pietre dure e metalli: pieghe in chiffon e organza di seta avvolte dalle geometrie di top in maglia dai punti a rilievo, bande bicolor ricamate a punto croce che delineano i volumi di tuniche in mussola seta-cotone mentre ricami-tatoo luminosi rivestono il corpo.
Una femminilità non idealizzata bensì complessa e variegata in cui si possono ritrovare tocchi di eccentricità nella libertà con cui vengono utilizzati gli accessori, gli stivali maschili, i fiocchi e i cappelli, con la stessa disinvoltura con la quale mise eleganti si alternano ad outifit sportivi e immediati.
Modulare i contrasti è la chiave di un’espressione tutta nuova in cui stencil di ramage floreali irrompono a intarsio su gonne e trench d’organza dall’animo casual, perimetri di lunghi e fluttuanti abiti in georgette e chiffon di seta vengono ulteriormente alleggeriti da ricami a intarsio effetto pizzo; o ancora da decorazioni geometriche tribal in maglia in abbinamento a capi macro fil coupè dai volumi esasperati.
Il ricordo dell’originalità e dell’intraprendenza di Millicent Rogers sembra unirsi all’attitudine sport-chic della storia del brand: abiti salopette, gonne a ruota e tute da lavoro vengono rielaborati, animate da righe seer sucher e maxi bretelle in pelle e corda, o riproposti in chiave sofisticata con l’impiego di trame di denim e mussola per total look che divengono da sera.
Il mare e la vita in barca animano lo spirito dei capi più estivi; è in questo modo che vengono inseriti in questo guardaroba pantaloni da marinaio, body in maglia traforata, tuniche e caftani dalle linee morbide ma impreziosite da dettagli raffinati, mini bermuda dai bottoni a vista posti a movimentare l’essenzialità delle camicie più leggere.
La sperimentazione crea con l’utilizzo del tulle effetti balza che si susseguono sulle gonne a ruota, micro bustier plissettati con jabot talvolta in contrasto cromatico; fettucce in delicate nuances per intrecci tricot che bordano le estremità di abiti in stampa.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…