Theater of Light, questo il nome della collezione di abiti da sposa firmata da Elie Saab per la Fall 2018, una linea che conquista con garbo e incanta con i tessuti.
Come in un film le luci si abbassano e nel Teatro vanno in scena 9 silhouette che abbagliano con tulle, perle, inserti e cascate di pailettes.
Nove abiti da matrimonio senza tempo capaci di catturare l’essenza dell’eleganza della donna contemporanea, ricchi di dettagli squisiti e studiati nei minimi particolari sartoriali.
Una visione straordinaria dove rasi, pizzi sovrapposti e stratificati danno forma a capolavori da mille e una notte.
E’ un giardino incantato ad ispirare una collezione raffinata ed esclusiva dello stilista. Largo a motivi arabeschi, linee sottili e foglie ricamate che prendono forma su abiti da sirena lunghi fino a terra o su gonne in tulle svasate e voluminose.
A slanciare la silhouette ci pensano bustier, colletti a V oppure rotondi, opere d’arte sartoriale assolutamente imperdibili.
Lavorazioni sartoriali e sperimentazione danno equilibro e presenza scenica a questa capsule con tanto di ricamo floreale 3D che decora anche i veli nuziali.
Sono proprio i veli da sposa ad esprimere l’audacia di questa collezione: corti, lunghi oppure a strascico, non importa, trasudano romanticismo e magia grazie a petali di tessuto, da coordinare agli abiti da sposa , per realizzare un look d’effetto strabiliante.
Nei modelli da principessa rubano l’attenzione fasciando il capo come coroncine e cadendo delicati lungo le spalle. Non solo, si possono portare anche come un cappuccio, leggero e trasparente, per un gioco idilliaco di “vedo non vedo”.
Raffinati ed esclusivi i 9 abiti lasciano senza fiato, a cominciare dai modelli principeschi, con top colmi di cristalli, perline e lavorazioni in pizzo, volutamente posizionate su strati di tulle trasparente, o nei modelli più semplici ma certamente non meno sofisticati.
Il pizzo, ancora una volta, è l’elemento cardine: i petali dei fiori, ottenuti con una particolare lavorazione tridimensionale, incantano e fanno sognare le future spose.
Classicità, opulenza e regolarità si incontrano nelle collezioni Elie Saab Spose.
Particolari regali, decorazioni 3D e sontuosi ricami proposti a prezzi che spaziano dai 6000 ai 23.000 euro.
Capolavori sartoriali che in Italia vengono proposti in particolari atelier di lusso. Per scoprire il prezzo di listino di ogni singolo modello è necessario recarsi nelle boutique, non è pubblico.
In primo piano anche gli accessori: scarpe, occhiali e boleri in pelliccia bianca con spille gioiello, da abbinare ai vestiti da sposa con spalle nude.
Vi starete chiedendo quanto costano gli abiti da sposa Elie Saab…Non poco, ma per un matrimonio da favola ne vale sicuramente la pena!
Le informazioni sui singoli prezzi e i punti vendita Elie Saab sono indicate sul sito ufficiale della blasonata Maison.
Non resta che scegliere quali degli abiti da sposa di Elie Saab vi fanno battere il cuore…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…