Dopo Calvin Klein, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger e Armani, che si definiscono “fur free”, ora è il turno di Gucci.
L’annuncio di Marco Bizzarri, presidente e Ad di Gucci, è arrivato a sorpresa da Londra ed ha fatto in brevissimo tempo il giro del mondo.
Bizzarri è stato diretto è chiaro, le pellicce non sono più “di moda”, occorre «Essere socialmente responsabili è uno dei nostri valori fondamentali».
Una svolta epocale annunciata durante il Kering Talk 2017 al London College of Fashion, che prevede di non utilizzare mai più pellicce animali negli abiti e negli accessori firmati dalla maison fiorentina a partire dalla collezione PE 2018.
Una scelta, quella di Gucci, nata dal risultato di un rapporto di lunga durata con due associazioni che da anni lottano per l’addio alle pellicce animali: l’italiana Lav e la statunitense Hsus.
Non resta che sperare che altri brand si uniscano a questo coro!
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…