“L’uomo BIUU veste moderno e contemporaneo: cita la più antica tradizione orientale e diventa esteta di uno stile nuovo e internazionale.”
Presso il Four Season Hotel di Milano l’imprenditore e Direttore Creativo Wu Hao presenta per la prima volta in Europa, in occasione di Milano Moda Uomo, BIUU, il brand che trascende la realtà attraverso ricercate influenze orientali.
Fondato a Parigi nel 2016 dallo stilista e imprenditore cinese Wu Hao, BIUU è un brand di menswear con sede a Shangai già presente con boutique monomarca nelle vie più esclusive della metropoli cinesI e che dopo il debutto a Milano punta a consolidare la sua presenza a livello internazionale, pianificando l’imminente apertura di showroom direzionali a Parigi e New York.
BIUU, nome di fantasia che nasce dalla passione di WuHao per la dimensione irreale dell’universo, presenta una collezione divisa in tre parti “Sant Collection”, “Vanguard Collection” e “Devildom Collection” e ispirata a cinque temi principali, tutti legati alla tradizione culturale cinese.
Principale motivo ispiratore è lo Shan Hai Jing, l’opera che descrive la Cina antica in chiave mitologica e che trova spazio nella collezione attraverso la rappresentazione di fiere selvatiche, tra le quali emerge la figure del batcat, il gatto-pipistrello. L’iconografia classica cinese trova espressione anche nei capi più minimal: la nuvola, simbolo ricorrente della Cina imperiale e augurio di buon auspicio diventa elemento grafico di sweater dal taglio pulito e dalle cromie essenziali.
Il concetto del volo è esplorato anche attraverso la figura del cavallo, ricollocato all’interno di un universo indefinito. La collezione si ispira anche agli elementi della natura, in chiave orientale: oro, acqua, legno, fuoco e terra. I colori giocano sulla scia dello yin e dello yang: l’effetto è quello del dialogo e del contrasto. La fattura è preziosa: i tessuti arrivano dai migliori laboratori parigini ed europei. I dettagli sono curati. La struttura di collezione è ampia e diversificata: spazia dal capospalla formale allo sweater con grafiche, dal pants sportivo alla giacchetta minimal e moderna.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…