Bluse eleganti con volants o rouches bastano per essere alla moda? La risposta è sì per la primavera 2018.
Se c’è una cosa che non può mancare nel guardaroba di primavera è sicuramente una blusa o una camicia con ruches o volants. Versatile, femminile, con quel tocco retro che ben si adatta a qualsiasi outfit. Vediamo insieme come si indossa questo trend che sta spopolando.
Di FRANCO LORENZON
Le più nuove hanno volant asimmetrici che avvolgono sinuosamente le maniche. Se sono con tagli a impero e maliziose rouches sulle spalline, sono creazioni pensate per le più sbarazzine e maliziose. Le varianti nei colori accesi saranno le preferite di chi ha un allure da sophisticated lady. Scelgono i modelli a righe o vichy chi si sente un’eterna collegiale.
Puntano invece sul nero e un gioco di trasparenze, quelle che vogliono sedurre in un’occasione speciale. Infine, volants e pieghe per chi non vuole passere inosservata.
Come s’indossano?
Se si tratta di una serata importante: con una bella pencil skirt, impreziosita da ricami o applicazioni ricercate in 3D.
Per i vari impegni di lavoro durante il giorno, si accostano a un paio di pantaloni dalla linea asciutta in un colore classico come il blu, nero o grigio. Se si tratta di una serata in discoteca con le amiche: basterà indossare una mini o una gonna a ruota anni ’50. Se invece indossate un modello sbracciato o con lo scollo all’americana: sorprendete con un pantpalazzo svolazzante. Gli occhi di tutti saranno solo per voi!
Nella gallery le proposte fashion di Caroline Constas, Lanvin, MSGM, N21, Nobi Tali, Pimkie, Suncoo, Ulla Johson e Victoria Beckham.
Colori e modelli diversi che si preparano a conquistarci al primo colpo. Le bluse, ancora una volta, si prestano ad essere le fedeli alleate per ogni occasione della giornata lavorativa o per i momenti di relax chic.
[nice_gallery id=”111″]