Questo è il periodo dell’anno in cui il clima cambia repentinamente . Come vestirsi in giornate come queste, quando la mattina fa fredda e piove mentre al pomeriggio esce il sole e anche le temperature salgono? Qual è il look giusto che ci permette di essere giuste e impeccabili per tutta la giornata? Non è affatto impossibile essere belle, anche sotto la pioggia.
Di FRANCO LORENZON
I CAPI PASSEPARTOUT SU CUI PUNTARE
Non può mancare uno spolverino o un trench dal gusto mannish, in cotone leggero e dai volumi over e lunghezze maxi. Il dettaglio fashion? Il punto vita in evidenza con una cintura o annodando la cinta del capo che s’indossa.
Scegliete una giacca a doppiopetto, con revers importanti, magari d’ispirazione coloniale. Come indossarla? Con le maniche risvoltate o comunque rialzate.
Si rileva strategica, per una giornata come questa: la salopette o la tuta dalla linea fluida, con pantalone morbido o palazzo.
Pratico anche l’abito chemisier, sempre dal taglio morbido, con un dettaglio sullo scollo che lo renda anche ricercato e femminile.
Ci deve essere un capo senza tempo come un golfino o un pull leggero. Sempre chic, con losanghe e rombi in nuance delicate.
Per le più modaiole sono perfetti i gaucho: una via di mezzo fra la gonna e il classico e scontato pantalone.
Se si parla di accessori, puntate su shoppers e handbags moderne, capienti e dai dettagli luminosi.
Una sneaker in nappa e un tronchetto da vera influencer, sono le calzature da indossare in base all’occasione sportiva o più elegante.
Nella gallery i pezzi giusti per affrontare la prossima giornata in cui il tempo fa le bizze, ed essere sempre impeccabili. Parola di stylist!
Nice Gallery: The shortcode id was not found.
Ballantyne, Cèdric Charlier, Jeckerson, Loriblu, Michael Kors, MMissoni, Pimkie, Pollini, Save My Bag.