Per celebrare il 10° anniversario dall’uscita del film Sex and the City, Vivienne Westwood ha creato una capsule collection ready to wear i cui dettagli ricordano l’iconico abito da sposa di Carrie Bradshaw.
L’abito fu riadattato appositamente per il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker e inviato da Vivienne stessa. Il corsetto è stato realizzato in seta duchesse avorio con riflessi dorati mentre per la gonna sono stati utilizzati metri e metri di taffetà Radzimir in seta avorio, creando una silhouette esagerata attraverso onde e volumi.
Per la Primavera/Estate 2018, Vivienne Westwood introduce in collezione Wilma Cocktail Dress, Wilma Corset e Wilma Skirt utilizzando la tecnica di taglio Wilma che Vivienne utilizzò nell’abito da sposa per creare le forme sinuose e femminili che lo contraddistinguono l’abito da sposa.
I pezzi sono disponibili in tutti i negozi Vivienne Westwood.
Una notizia in più per tutte le appassionate della serie: per celebrare il 10° anniversario, l’abito originale sarà esposto nella boutique Vivienne Westwood di New York dal 27 Maggio al 3 Giugno 2018.
Scopri gli abiti da cocktail più glam per l’estate 2023
Più che mai visti sinora, è la nuova generazione a non conoscerle, ma le mattonelle…
Ti innamorerai di questo abito rivelazione di tutta l'estate con la firma incredibile di Stradivarius:…
Vuoi denti bianchi in pochi minuti senza andare dal dentista? Esiste una soluzione semplice e…
C'è più di un modo per utilizzare i piercing. Clara ne ha scelto uno molto…
Chi pensa che le soap siano solo melodramma e sguardi intensi tra un close-up e…
Quando si parla di eventi importanti, come matrimoni o cerimonie di grande rilievo, c'è sempre…