L’architettura, una delle più grandi passioni di Kaiser Karl, ispira la collezione autunno inverno 2018/19 del suo omonimo brand, Karl Lagerfeld.
Il suo genio creativo, che ha attraversato quasi un secolo di storia della moda, oggi rilegge l’arte a partire dai classici disegni dell’Art Decò fino ad arrivare alle icone moderne.
Maglie, cappotti, camicie dalle linee minimaliste non rinunciano a curve femminili e tessuti testurizzati arricchiti da finiture avveniristiche.
I modelli da donna per questo autunno inverno 2018/19 sono “athletic-chic” e si contraddistinguono dalla stampa marchio Karl Lagerfeld in evidenza, quasi una logomania.
Le linee geometriche ed artistiche si sposano con la femminilità dei dettagli preziosi che punteggiano i capi dando vita ad una collezione ricca di movimento.
La collezione di Karl Lagerfeld per questa stagione rispolvera i classici del passato, come i guanti senza dita, i mitici blazer smanicati e lo smoking sofisticato.
L’architettura della volta celeste, invece, è protagonista nella maglieria e si racconta con l’ausilio di tessuti bouclé e finiture setose.
Abiti femminili e futuristici, gonne studiate per enfatizzare la silhouette femminile, capi impalpabili e morbidi, avvolgenti e delicati, per non passare inosservate ma senza esagerare, trasudano dettagli sartoriali.
Rouches importanti e maniche sinuose per uno stile sportivo ma chic. Un gioco intrigante di contrapposizioni ottenute dal contrasto di bianco e nero e dall’uso dei colori e degli accessori.
Cinture, occhiali, borse e scarpe si prestano a diventare un tutt’uno con uno stile avvolgente e dirompente, sportivo e al tempo stesso sofisticato.
In primo piano i capispalla, dove giacche e cappotti conquistano con linee minimaliste ma non rinunciano alla trasgressione nel mantello da smoking arricchito da dettagli a punto dritto sul risvolto oppure nell’iconica giacca da motociclista con collo alto e cuciture circolari, a perno.
L’uomo che ha messo a segno infiniti successi per le più importanti case di moda al mondo: Fendi, Chanel e quella che oggi porta il suo nome, continua a stupire con la sua energia e creatività.
Negli accessori gioca con l’estetica sportiva e rende tributo al logo K che troviamo impresso nelle borse su tela rivestita e nei modelli con finiture in velluto e frange.
Un tocco personalizzato, unico, in perfetto stile Lagerfeld.
I Saldi di H&M per il 2025 sono partiti prima. L'anteprima ha presentato tanti capi…
La Befana ormai è alle porte ma quest'anno evita le solite calze già confezionate e…
Nel 2025 torneranno fortemente di tendenza i gioielli che brillano e dettano legge sul mercato,…
Come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via" e allora diciamo addio alle…
Alcuni tagli di capelli possono far sembrare il viso più magro di quanto non sia…
Finalmente sappiamo chi ha vestito Federica Panicucci per il concerto di Capodanno: uno stilista baciato…