Persian Idea – innovativo ecosistema per lo sviluppo della fashion industry con base in Iran – ha debuttato in Italia durante la passata edizione di Pitti Uomo.
Non un brand ma un “collettivo” che riunisce i migliori designer iraniani ed internazionali che si occupano di ricerca, creazione e diffusione dei capi.
Originale e creativa, la collezione per la prossima primavera-estate 2019 è stata presentata attraverso una sfilata che ha raccontato sulla passerella un’innovativa visione della moda che vuole riportare al centro l’Uomo, inteso in tutte le sue più cosmopolite e multiculturali declinazioni.
The Humanity of Human è l’essenza del manifesto che porta la firma Persian Idea ed è sintesi della ricerca dell’unità attraverso il pluralismo delle culture e delle tradizioni che caratterizza tutta l’attività dell’hub.
Un percorso di valorizzazione dell’uomo che passa anche attraverso la scelta di un approccio eco-sostenibile e si traduce in abiti dall’estetica e dall’impatto minimal: i tagli richiamano alla geometria; i colori spaziano dal bianco, al blu al nero, cromie base impreziosite di intagli colorati, azul, giallo senape, arancio.
La terra delle mille e una notte diventa il centro propulsore di una creatività che coniuga l’antico con il contemporaneo e il particolare con l’universale: la modernità non è più intesa come destinazione ma come percorso e l’etica dei principi universali crea il trait d’union tra la diversità degli stili e delle culture.
Angelina Mango ha veramente degli occhi da cerbiatta, il trucco è di lunga tenuta e…
Un'occhiata ravvicinata alla sciarpa più bella di tutto l'inverno 2025: modelli unici e passepartout, l'abbini…
Piovono pesanti polemiche sul look semi-nudo di Elodie, ma c'è un piccolo dettaglio che ha…
Ci sono tre completini intimi rossi di Victoria's Secret davvero imperdibili. Rendono ogni donna unica…
Giulia De Lellis ci ha letteralmente salvato il Natale dalle domande dei parenti, andiamo a…
Cosa troveremo oggi sulle tavole italiane per il giorno di Natale? Vi proponiamo un viaggio…